Reality e Talent

Francesco Monte omofobo? Le sue spiegazioni al Grande Fratello Vip 3

Francesco Monte ha dato le sue spiegazioni a proposito delle chiacchieratissime affermazioni notturne bollate come omofobe. Le spiegazioni nella puntata del 29 ottobre 2018 del Grande Fratello Vip 3.

francesco monte | gf vip


Nel corso delle ultime settimane, sul web sono impazzate delle affermazioni molto controverse fatte da Francesco Monte a seguito di un bacio appassionato fra Martina Hamdy e Giulia Salemi, entrambe costrette a pagare penitenza durante il gioco della bottiglia. Il giovane pugliese ha rivelato di non aver gradito questo bacio alla francese fra le due ragazze: “Per come sono fatto io, quelle robe per me non esistono” – ha rivelato a letto alla Salemi – “Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte. Siete del nord! Quelle cose a me fanno schifo! Vedere due donne che si baciano in quel modo così, appassionatamente, con la lingua… mi fa schifo. Per me non è una roba normale: su queste cose non si scherza”.

Ilary Blasi ha chiesto un commento a Francesco Monte in merito a queste affermazioni nel corso della diretta del 29 ottobre 2018 del Grande Fratello Vip 3.

Francesco Monte omofobo? Le sue spiegazioni al Grande Fratello Vip 3

“La cosa mi ha dato un pochino di fastidio. Un pochino tanto, dai!” – ha ammesso candidamente Francesco Monte a proposito del bacio saffico scambiato qualche giorno fra Martina Hamdy e Giulia Salemi – “Fra nord e sud? È un dato di fatto che al nord c’è un apertura mentale rispetto a noi del meridione. Io determinate cose le vivo e le vedo in un determinato modo. Nel senso che va bene il bacio fra due donne, scherzando, come anche ce lo siamo dati io e Ivan (Cattaneo, ndr) o con Stefano (Sala, ndr) ma… a stampo! Mi ha fatto un pochino strano vedere quel lungo bacio appassionato…“.

Alfonso Signorini punzecchia il giovane tarantino adducendo al fatto che le sue affermazioni potrebbero risultare omofobe.  Pronta la replica di Francesco Monte: “Certo che due donne si possono baciare. Anche quando c’è un sentimento, condivido. A me va benissimo e sono il primo che lo accetta. Sono gay friendly come ho sempre detto dall’inizio […] Sono assolutamente d’accordo. Io vivo e convivo con molti amici gay!“.

Ma se Signorini era riuscito a smorzare i toni, Alessandro Cecchi Paone irrompe nella discussione chiedendo a Monte di rettificare una affermazione vista nel filmato: “Vorrei che Francesco ritirasse la definizione di ‘schifo’, perché due donne che si baciano non fanno schifo. Non puoi usare questa parola”.

Francesco ha esposto il suo punto di vista… Alessandro, però, ci tiene a precisare… #GFVIPPubliée par Grande Fratello sur Lundi 29 octobre 2018

Il giovane rigira l’argomento riportandola sulla questione principale: Non è che il bacio fra due donne mi fa schifo. Era riferito ad una persona per cui mostro interesse e che avrei preferito evitasse, seppur per scherzo, di dare questo bacio. Mi sarebbe piaciuto di più.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.