Reality e Talent

Grande Fratello Vip 3 verso la finale: nessuno ne sentirà la mancanza

La terza edizione del Grande Fratello Vip volge al termine e noi di certo non ne sentiremo la mancanza. Il Gf Vip 3 è stato un vero e proprio flop


Nell’aria si respira già profumo di Isola dei Famosi 2019 e questo vuol dire solo una cosa: la terza edizione del Grande Fratello Vip è stata un vero e proprio flop, da ogni punto di vista. Del resto se considerate che il momento di maggior “splendore” di questa edizione è stato regalato dal mega galattico scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona che sono solo dei pianeti orbita intorno a quelli che dovrebbero essere i protagonisti, vi rendete conto di quanto questa terza edizione del reality di Canale 5 abbia dato poco. Che non sia una edizione brillante poi lo ha deciso il pubblico, lo dicono i numeri. La diretta su Mediaset Extra registra un interesse bassissimo rispetto all’edizione dello scorso anno che faceva il doppio degli ascolti. Le puntate del Gf Vip in prima serata fanno acqua da tutti i pori, non a caso, per velocizzare l’agonia sono state piazzate le puntate al giovedì sera. Nella casa c’è un piattume che la metà basta e i concorrenti continuano a pensare che, quando si dica “raccontatevi” “create dinamiche” il pubblico a casa vorrebbe vedere il sangue sulle foto di Cecilia e Ignazio Moser.
Non è così.

LA TERZA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO VIP: IL REALITY CHE NON MANCHERA’ A NESSUNO, ALMENO PER ORA 

La seconda edizione del Grande Fratello Vip ha regalato grandi emozioni a tutti senza litigi in casa: la storia d’amore tra Ignazio e Cecilia, la bellissima amicizia tra Giulia de Lellis e Ivana Mrazova. Il grande rapporto di unione tra Luca Onestini e Raffaello Tonon, le chiacchiere di Daniele Bossari con il suo percorso indimenticabile nella casa del Gf Vip. Lo scorso anno la Blasi non sapeva a chi dare per primo la parola, questa’anno, a pochi giorni dalla fine, ancora ci chiamo chiedendo il cognome di Martina. E Lory del Santo? Doveva essere una delle protagoniste di questa edizione e invece? Vuoto cosmico anche in quel caso. Finte storie d’amore, amicizie e relazioni che non dureranno neppure un giorno fuori dalla casa. Almeno la Marchesa recita il ruolo di un personaggio e lo sta facendo anche fuori dalla casa senza negare l’evidenza, per gli altri quando finirà il copione del buonismo?

Peccato davvero perchè sulla carta questo cast sembrava promettere bene e invece…Li vediamo lì chiacchierare del nulla. Non hanno inventato un gioco, non hanno preso una iniziativa, non hanno fatto nulla di nulla se non cucinare ma solo perchè c’è il buon Andrea Mainardi. Se fosse stato per Monte e company si sarebbero mangiate solo uova, pensate che ne comprano più di 100 a settimana…Insomma una edizione moscia, così moscia che neppure nei programmi del day time si parla dei fatti della casa. Guardiamo Domenica Live: lo spazio Gf Vip è dedicato interamente alla marchesa. La D’Urso tra l’altro nei suoi programmi non ha mai parlato di Corona, della lite con Ilary, della discussione con la Provvedi in casa. Si parla di altro e la marchesa regala punti di share a Domenica Live. Certo, lo scorso anno, anche per gli altri programmi, i risultati andavano ben oltre la soglia di quel famoso 22 % che la D’Urso ama tanto, in questa edizione invece, il nulla del nulla.

La finale si avvicina, probabilmente anche in questa edizione a trionfare potrebbe essere un personaggio mite come Walter Nudo. Noi facciamo il tifo per Andrea Mainardi che, nella sua trasparenza, come dice Signorini, è uno dei pochi ad aver parlato delle sue storie, del suo passato, della sua vita fuori senza pensare alle dinamiche del gioco mentre gli altri, stanno ancora ingerendo le pagine del manuale del buon concorrente del reality ( Stefano Sala e Benedetta Mazza ne hanno fatto anche indigestione). 

Ovviamente nelle ultime tre settimane potrebbe succedere di tutto eh…Qualora accadesse, saremo sempre qui come sempre a narrarvi le gesta dei concorrenti di questa terza edizione del reality di Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.