Michele Cannistrato vince Masterchef All Stars Italia – VIDEO


michele vince masterchef all stars

È Michele Cannistraro il vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars: il talent culinario di Sky Uno che ha riportato in gara alcuni fra i più bravi concorrenti delle passate edizioni. Michele, 40 anni, originario della provincia di Milano, ribattezzato “il Cannibale” dai giudici e dagli altri concorrenti della sua edizione, è riuscito a battere nella sfida finale gli sfidanti Rubina Rovini e Simone Finetti. A lui va il titolo di primo vincitore di Masterchef All Stars e una donazione di 100 mila Euro per un ente già prestabilito dalla produzione del programma.

Michele Cannistrato vince Masterchef All Stars Italia

Durante l’episodio finale, i tre finalisti hanno avuto giusto due ore e mezza di tempo per sottoporre ai tre giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (il giudice ospite nonché nuovo giudice di Masterchef Italia 2019) un menu inventato e realizzato totalmente da loro.


Michele Cannistrato ha servito le seguenti portate: come entrèe ha presentato “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea; l’antipasto è stato “Preciso!”, una triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi; il primo ideato si chiamava “Come a casa”, ovvero delle linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala; come secondo ha presentato il suo alter ego “Il cannibale”, la carne tomahawk affumicata con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio; ha poi concluso con il dessert “Finiamo col mojito”, una mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco.

Michele Cannistrato ha partecipato a MasterChef All Stars dopo essersi classificato solo ottavo nella terza edizione di MasterChef Italia. Prima di approdare nella trasmissione, Michele era capocantiere edile. Dopo la sua esperienza televisiva, è diventando imprenditore  curando un atelier di cucina in cui vengono organizzati corsi di cucina, consulenza e team building.

Michele vince MasterChef All Stars

? PREECIIIISOOOOOOOO! ? MICHELE CANNISTRARO È IL PRIMO #MASTERCHEFALLSTARSIT ITALIANO! ?? TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO PER IL CANNIBALE! ?

Publiée par MasterChef Italia sur Jeudi 10 janvier 2019

Il soprannome “Cannibale” nacque durante le gare di moto a cui partecipava “perché riuscivo a vincere sugli avversari sempre, magari a sorpresa, all’ultimo” ha spiegato ad inizio stagione. Nella sua carriera, Michele dice di aver avuto alcune ispirazioni: “Ho Cannavacciuolo nelle mie papille gustative e Salt Bae come business man”.


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close