Reality e Talent

Amici 19: l’eliminato del 14 marzo l’ha deciso Maria De Filippi CACCIANDOLO dallo studio

Maria De Filippi si apre ad una feroce litigata con Valentin e finisce col cacciarlo dallo studio, eliminandolo da Amici 19

La terza puntata del Serale di Amici 19 è stata davvero molto movimentata. Ad agitare gli animi all’interno del programma di Canale Cinque sono stati soprattutto i tre ballerini uomini ancora in gara nel talent di Maria De Filippi: Nicolai, Javier e Valentin. In un nostro precedente articolo vi abbiamo già parlato del caos scoppiato fra Javier e la giuria VIP, a cui sono seguite anche le pesanti rimostranze di Alessandra Celentano.

In questa terza puntata del serale – in onda venerdì 13 marzo – anche l’eliminazione è stata piuttosto tribolata. Per la prima volta, infatti, una eliminazione è stata sancita da Maria De Filippi stessa che (un po’ alla maniera di Flavio Briatore in The Apprentice) ha deciso di mandare fuori uno dei concorrenti arrivati a rischio eliminazione a fine puntata. Complice anche un clima rovente…

Amici 19: l’eliminato del 14 marzo 2020

All’ultimo testa a testa troviamo da un lato il ballerino Valentin e dall’altro il cantante Jacopo. I due si preparano ad affrontare la loro ultima performance della serata, se non fosse che il giovane di origini rumene fa una ammissione importante: “Mi spiace come vanno avanti le cose qui, perché sono abituato in una gara a lavorare in un certo modo e a focalizzarmi solo sul ballo. Qui vedo un po’ che stiamo andando da un’altra parte, ci focalizziamo su altre cose e quindi io non mi posso esprimere al mio massimo. Anche se vinco questa sfida con Jacopo, io veramente esco perché non mi sento al 100% se qui c’è una giuria che sbaglia anche quando era chiaro che Javier ha ballato molto meglio di Nicolai, a livello di tecnica ed espressività…”.

Maria De Filippi interrompe il ballerino: “Allora adesso BASTA! Se tu pensi che indipendentemente dalla gara te ne vai… per me puoi andar via subito! Perché a me va benissimo che rimanga Jacopo”.

Valentin ribadisce: “Lo faccio perché questa è una gara. Voi vi focalizzate su altro…”.

La conduttrice stoppa di nuovo il ragazzo con fare aggressivo: “Senti, questo programma c’è da 20 anni. Tu hai avuto una maestra di latino-americano perché non ti andavano i tre professori. Sai come ti comporti e non farmi entrare nei dettagli di come ti stai comportando… Tu non sei rispettoso nei confronti della tua insegnante. Sto parlando di Natalia: spesso la correggi. È capitato? Pensi di essere più bravo della Titova o di essere semplicemente un ragazzo che balla? Vedi, ognuno deve stare al suo posto”.

Valentin prova ad abbassare i toni ma la De Filippi oramai è un fiume in piena: “No, ora stai discutendo con me! Se mi dici che, anche se vinci la sfida, comunque vai via lo stesso allora… quella è la porta! È lì! Per me puoi uscire, Valentin… Non scherzo, eh?”.

Il ballerino ha compreso il tenore della situazione e, sempre con molta pacatezza, risponde all’ira della conduttrice con poche e semplici parole: “Grazie Maria. Io non sto litigando con nessuno. Capisco che non mi lasci parlare perché ho toccato un vostro punto sensibile. Ma io non volevo litigare: ho solo detto che in questo modo né io, né Nicolai e né Javier ci possiamo esprimere al 100%“.

Maria De Filippi brocca di nuovo: “Guarda, a me, come ti esprimi tu, sinceramente, mi interessa pochissimo“.

Valentin chiude il discorso: “Io ora esco perché il talento ce l’ho. E anche se non arriverò in alto, nella vita sono sempre stato corretto, ho una famiglia che mi ama, non ho bisogno di nient’altro. Ok? Grazie mille Maria. E buona competizione a tutti”.

Maria De Filippi manda via Valentin in malo modo: “(Senza di Valentin, sottointeso) ce la faremo lo stesso, che dici?“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.