Reality e Talent

Bake Off Italia 2022: Riccardo minaccia di ritirarsi nella puntata sull’amore, chi è l’eliminato della decima puntata

Nella puntata dell'amore, Riccardo minaccia di ritirarsi a causa del forte stress: Benedetta Parodi nel panico

bake off italia 2022 puntata amore

Alla quattordicesima ed ultima puntata di Bake Off Italia 2022 oramai non manca moltissimo. Gli otto concorrenti rimasti sotto il tendone nella decima puntata del 4 novembre 2022 sono oramai stremati dalle numerose sfide a cui si sono dovuto sottoporre ma sono altrettanto carichi in vista del traguardo che si fa sempre più vicino. A maggior ragione se il tema delle sfide di questa settimana è stato l’amore.

Meno amorevole, però, è stato il giovane Riccardo: colto da un pesante impeto di sconforto a causa dell’ennesima preparazione riuscita male, ha minacciato la produzione di abbandonare la gara. Si è tolto il grembiule, ha alzato le mani al cielo e, allontanandosi dalla sua postazione, ha chiesto di togliergli il microfono perché si stava ritirando dalla gara.

Bake Off Italia 2022: Riccardo minaccia di ritirarsi dalla gara

Come spesso accade in questi casi, Benedetta Parodi ha intercettato il concorrente per provare a calmarlo e a farlo restare in gara ma l’umore furente di Riccardo ha fatto in modo che nemmeno la padrona di casa riuscisse nel suo intento. A far ragionare il giovane, però, ci è riuscita l’ospite di puntata, la pasticcera Monia Di Liello, che ha aiutato Riccardo ha comporre il suo dolce dai pochi pezzi buoni rimasti sul suo bancone.

😱😱😱 FERMI TUTTI. 📺 #BakeOffItalia torna domani alle 21.20 in prima TV su #RealTime #canale31Posted by Real Time on Thursday, November 3, 2022

Bake Off Italia 2022: la decima puntata

Momenti di sconforto a parte, le prove di questa settimana sono state inspiegabilmente molto semplici per essere a meno di quattro passi dalla finalissima. Nella prova creativa, i concorrenti hanno dovuto realizzare dei baci di dama in tre versioni (classici, nella versione di Alassio e i Baci Panteschi) per un totale di ventiquattro pezzi.

Nella prova tecnica, invece, bisognava lavorare la pasta choux per realizzare la tipica torta a ruota della tradizione francese, la Paris-Brest. Infine, nella prova a sorpresa, i concorrenti si sono dovuti sbizzarrire nel realizzare una loro versione della naked cake con almeno tre strati di pan di spagna e due farciture. In questa ultima prova, tutti i concorrenti sono stati affiancati ad un loro parente o compagno di vita.

Bake Off Italia 2022: grembiule blu ed eliminato

I verdetti finali questa settimana sono stati emessi solo da Ernst Knam e Tommaso Foglia in quanto Damiano Carrara era al suo matrimonio (le registrazioni di Bake Off Italia 10 si sono svolte quest’estate). Il Grembiule Blu è andato a Ginevra, che viene eletta migliore della settimana per la prima volta. Ad andare a rischio eliminazione, invece, abbiamo trovato Mukesh, Riccardo e Chiara. Ma dei tre è stato proprio Riccardo a dover lasciare il tendone. Del resto, già se lo aspettava.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.