Temptation Island 2025: l’insolito falò di confronto fra Alessio e Sonia M, Filippo cambia le regole
Nella prima puntata di Temptation Island 2025, la coppia Alessio - Sonia M. è protagonista di un falò fuori dal comune
La prima puntata di Temptation Island 2025 si è aperta con la tradizionali presentazioni e cerimonie di rito ma anche con qualcosa di davvero mai accaduto prima: un falò…. senza falò! A portare il programma verso un vero e proprio cambio di regolamento del format è stata l’agitatissima coppia composta da Alessio e Sonia M: lui ha 39 anni è fidanzato con lei che di anni ne ha 48. I due convivono a sette anni e sono fidanzati da otto anni. Lui usa casa di lei anche come studio per il suo lavoro in quanto entrambi svolgono la professione di avvocati nel comune di Ortanova (in provincia di Foggia). A trascinare la coppia nel programma di Canale Cinque è stato Alessio in quanto “sta vivendo un rapporto turbolento con Sonia M. che lo spinge a farsi diverse domande”, si legge sul sito web ufficiale di Temptation Island. In realtà anche Sonia M ha le sue solide ragioni per partecipare al programma in quanto “è da un po’ di tempo vede Alessio distante e ha degli atteggiamenti che la fanno dubitare dell’amore che lui prova per lei“. E faceva bene a nutrire forti dubbi visto quanto accaduto nel programma Mediaset.
Temptation Island 2025: l’insolito falò di confronto fra Alessio e Sonia M
L’avventura televisiva della coppia composta da Alessio e Sonia M si appresta a chiudersi davvero in fretta e furia. Il ragazzo ha rivelato fin da subito in un confessionale ciò che non ha mai avuto il coraggio di dire alla sua compagna: lui non sente di amarla più, anzi forse crede di non averla proprio mai amata fin dal principio. Alessio si dice confuso e di esser forse arrivato al punto di aver confuso l’amore con un ben più banale sentimento di gratitudine, visto che Sonia M lo ha aiutato ad avviarsi nella sua carriera d’avvocato. “Le ho fatto la proposta di matrimonio, pure l’anello, ma l’ho fatto solo per gratitudine” ha spiegato agli autori. “Io sto male, mi sento triste, mi manca il fatto di sentire le farfalle nello stomaco, di provare emozioni forti… Ora sono in un momento di appiattimento, di stasi. Sento che sto sprecando il mio tempo“. Sonia M ha schiarito ogni suo dubbio davanti a queste pubbliche ammissioni. Nel corso della prima giornata di Temptaton Island, la donna chiederà immediatamente un falò di confronto anticipato.
Dunque Sonia M chiede a Filippo Bisciglia di allestire il prima possibile il falò di confronto anticipato, in quanto lei vuole dare al suo fidanzato il giusto benservito. Il conduttore va nell’altro villaggio per comunicare la notizia ad Alessio; ma lui reagisce malissimo. Si confessa per lungo tempo con gli altri fidanzati del suo villaggio trovando in loro supporto psicologico in quanto sente che Sonia M ha tradito la sua fiducia… perché lo sta tirando fuori dl reality troppo presto! Sonia M prega una seconda volta Filippo Bisciglia chiedendogli di portare ad Alessio un vero e proprio ultimatum: o si presenta al falò, oppure andrà via dal programma da sola. Alessio riceve nuovamente la comunicazione dal conduttore ma, per la seconda volta si nega. A questo punto, Bisciglia deve notificargli che a causa di questo suo rifiuto, è ufficialmente espulso dal villaggio.
Bisciglia torna da Sonia M per comunicarle un buona e una brutta notizia: la brutta notizia è che Alessio non arriverà al falò in quanto, dopo due rifiuti, le regole del programma vogliono che lui sia escluso dal “gioco”. Ma c’è anche una bella notizia: la produzione di Temptation Island ha voluto esaudire una richiesta fatta dalle altre sei donne fidanzante che avevano chiesto se fosse possibile far rimanere Sonia M nel villaggio anche dopo l’esito del falò.
E così sarà: Filippo Bisciglia ha riportato Sonia M nel villaggio delle fidanzate. Ovviamente è una variazione al regolamento molto furbetta: è un pretesto per posticipare un vero falò di confronto ad un prossimo episodio.