Reality e Talent

Paolo Noise svela tutto sui problemi di salute: dall’errore medico sull’Isola alla paura di restare paralizzato

Paolo Noise per la prima volta spiega nel dettaglio che cosa è successo all'Isola dei famosi e non è un semplice malore

paolo noise isola

Paolo Noise aveva preferito non parlare di quello che era successo in Honduras, nel corso dell’Isola dei famosi 2023. Lo fa però adesso, in una lunga intervista per Novella 2000. Spiega l’ex concorrente dell’Isola, quello che è successo davvero quando si è sentito male e per la prima volta parla di quanto accaduto in Honduras prima che fosse costretto a ritirarsi e lasciare il gioco.

Paolo Noise rivela perchè ha lasciato l’Isola dei famosi 2023

Le parole di Paolo Noise sui problemi di salute all’Isola:

Sono entrato all’Isola che ero un catorcio e sono uscito salutista. Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione.

In diretta con Ilary Blasi, Paolo Noise aveva cercato di minimizzare, ma anche quando era rientrato in Italia, aveva spiegato che non si trattava di un malore dovuto al mal di pancia o cose simili, ma di qualcosa di ben più grave.

paolo noise lascia isola dei famosi 2023
Paolo Noise spiega perchè ha lasciato l’Isola

La cosa più pesante è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanere paralizzato. Avevo degli attacchi di panico, e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili (ora sono a -22kg, ma ho messo su massa muscolare): corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo senza grosse privazioni, e sto sempre meglio

Se dunque Paolo sull’Isola se l’è vista brutta, da quando è tornato ha cercato di rimettersi in riga ed è seguito da professionisti che si stanno prendendo cura di lui. Nella sua intervista per Novella 2000 Paolo Noise ha anche aggiunto:

All’Isola ho scoperto un dettaglio di me che non conoscevo: ho bisogno di vivere secondo una tabella di marcia ben organizzata, se non ce l’ho subentrava l’insoddisfazione. Dopo l’Honduras ho imparato – come mi chiedeva mia moglie – a non essere più il gran musone che ha paura di essere avvicinato e giudicato dalla gente, ma a relazionarmi con le persone con un gran sorriso.

Insomma non tutti i mali vengono per nuocere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.