Reality e Talent

Iva Zanicchi nella giuria di Io Canto: dovrà fare a meno di parolacce e trash. “Mission impossible”

Iva Zanicchi è pronta per una nuova avventura su Canale 5: e il trash? E le parolacce? E le barzellette?

iva zanicchi pronta per io canto

Si è parlato moltissimo nelle passate settimane di Orietta Berti nel ruolo di coach per Io Canto ma al momento, la prima conferma arriva da un’altra cantante che in questi anni si è vista molto in tv. E’ Iva Zanicchi che in una intervista per il Tempo ha rivelato di esser stata scelta per la giuria di Io canto. Il nuovo che avanza dunque…Dopo l’ultima stagione in Rai con Ballando con le stelle, la Zanicchi torna dunque in tv in prima serata ma questa volta a casa sua, a Mediaset.

Lo farà nella giuria di Io canto, con Gerry Scotti, che torna su Canale 5 in autunno. Scelta che ci lascia qualche perplessità va detto, per diversi aspetti. Il primo: se fosse confermato anche il nome di Orietta Berti, saremmo a quota over over over, già di due giudici su tre. Non un buon segno per una rete che dice di rivolgersi sempre ai giovani e di cercare un pubblico che non si fa il pisolino sul divano in prime time. Il secondo: Pier Silvio Berlusconi può dormire notti tranquille con la Zanicchi in un programma dedicato ai bambini?

Leggi qui: Io canto torna su Canale 5? Mediaset ci pensa

Iva Zanicchi a Io Canto: no parolacce, no trash, no party

Immaginiamo che i patti siano stati chiari, e del resto Iva Zanicchi che è nonna e mamma, saprà cambiare pelle e vestire i panni di una giudice attenta anche ai più piccoli ( anche se nelle sue ultime apparizioni televisive non sono mancate le barzellette rivolte ai più piccoli). Pier Silvio avrà di certo messo dei paletti ben salvi, visto che vuole una Canale 5 molto lontana da quella che è stata in passato. Una rete dove non regni il trash, una rete per famiglie.

iva zanicchi
Iva Zanicchi pronta a tornare su Canale 5

E in questo quadretto da Mulino bianco, non c’è spazio di certo per barzellette spinte e parolacce, che sono nello stile di Iva Zanicchi e la caratterizzano da tempo. L’ultima edizione di Ballando con le stelle ne è stata la dimostrazione. Detto questo, la mission impossible della Zanicchi è chiara: fare la coach, fare la nonna, fare la zia. Insomma dimenticare il ruolo che ha rivestito negli ultimi anni in tv, che ha anche un po’ stancato, e mettere l’arte prima di tutto.

D’altra parte, almeno le prime puntate di Io canto saranno registrate, per cui quello che non piacerà all’editore, potrà essere anche cancellato, e questo è certamente un vantaggio, quando hai dalla tua il montaggio. Non ci resta dunque che attendere di vedere Iva Zanicchi all’opera in questo ruolo inedito. Qualche anno fa c’erano delle perplessità anche sul ruolo di Loredana Bertè come coach, e invece la cantante ha dimostrato di avere, anche con i bambini, una empatia davvero rara.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.