Ballando con le Stelle: Lucarelli manda KO Barbara D’Urso, faccette e balbettii davanti a nuove critiche
Nuovo scontro fra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle 2025: la ex conduttrice ha osato attaccare la credibilità della giuria
Inizia a cedere il terreno sotto i piedi di Barbara D’Urso? Nel corso della puntata del 22 novembre 2025 di Ballando con le Stelle, la ex conduttrice di Pomeriggio Cinque e il suo maestro Pasquale La Rocca si sono nuovamente confrontati con i pareri dei giudici e degli opinionisti per discutere della loro nuova esibizione, stavolta a ritmo slowfox. Dopo i commenti positivi di Sara Di Vaira, Matteo Addino e di Ivan Zazzaroni, è stato Fabio Canino a sottolineare alcune piccole criticità vissute da Barbara D’Urso e da lei tenute nascoste quando si trova in studio e faccia a faccia con i giurati: “Nella clip hai detto che quando ti diciamo certe cose ci rimani male. Bene. Poi però vado a vedere che i vostri voti sono sempre altri. Mi sembrate come quei figli diligenti che hanno dei genitori che non dicono mai che sono bravi […] Prima avete detto: mi dispiace che ci dicano certe cose… ma noi vi diciamo sempre che siete bravi!“. Un discorso ripreso poco dopo da Selvaggia Lucarelli che ha colto la palla al balzo per rinfacciarle una feroce critica che D’Urso aveva inflitto in settimana ai giudici del programma attraverso un post social davvero spiacevole.
Ballando con le Stelle: Lucarelli chiedere a D’Urso chiarimento su attacchi social
Per chi non fosse aggiornato su quanto accaduto in settimana, Barbara D’Urso ha avallato e condiviso sui suoi profili social un articolo pubblicato da un editorialista di Vanity Fair in cui un inesperto giornalistica critica l’operato di Ballando con le Stelle arrivando persino a sostenere che voti e giudizi costringerebbero la ex padrona di casa dei talk Mediaset ad una pindarica “lotta nel fango” che vede la D’Urso oggetto di una “lenta e logorante demolizione psicologica” messa in atto “ogni settimana” dai giudici della trasmissione di Rai Uno. Il percorso televisivo di Barbara D’Urso su Rai Uno viene ribattezzato alla stregua di un “purgatorio televisivo” dove espiare colpe. Fatta questa precisazione, la sempre attenta Selvaggia Lucarelli ha chiesto spiegazioni rispetto a questi attacchi (neanche tanto indiretti) alla giuria e la programma stesso. La risposta di Barbara D’Urso la vedere nella foto in apertura di questo articolo: una faccetta.
Nonostante Selvaggia Lucarelli abbia provato una seconda volta a dare modo a Barbara D’Urso si chiarire perché ha condiviso delle critiche così esagerato al programma che la vede fra i protagonisti, Barbara D’Urso ha svicolato: “Tu sei qui a giudicare o a quello che io scrivo sui social?”. “Ma tu scrivi di noi. Tu scrivi del programma!” ha replicato la D’Urso. Carmelita non ha risposto, ha sbattuto le palpebre e ha declinato la risposta, ha guardato in camera e ha esclamato: “Col cuore! Perché al mio pubblico è tutto chiaro“. La chiusura del discorso arriva dalla giornalista: “Il pubblico lo si conquista con la verità, cosa che tu non offri mai“.