Soap Opera

Mediaset, per ora, non ferma le soap dell’estate: il nuovo calendario

Per il momento nessuna pausa estiva per le soap di Canale 5: ecco il nuovo calendario

pausa estiva canale 5 soap

Buone notizie per tutti i fan delle soap di Canale 5. Per il momento nessuna pausa estiva! Visti gli ottimi ascolti di tutte le soap che Mediaset ha scelto per l’estate di Canale 5, l’azienda ha deciso di non modificare in nessun modo il palinsesto. Niente pausa neppure per Terra amara, anche se a differenza delle altre soap, le a disposizione “scarseggiano”. Ma la soap piace troppo al pubblico per rischiare di perdere i fan più affezionati e allora si va avanti, ma fino a quando?

Difficile al momento stabilire una data precisa ma quello che sappiamo è che tutte le soap di Mediaset per il mese di luglio continueranno ad andare in onda. Niente pausa estiva dunque con quei numeri, è anche più che comprensibile. Considerate che nella giornata del 20 luglio 2023, con una Italia nella preda del caldo, i telespettatori incollati davanti alla tv su Canale 5 sono stati quasi 3 milioni per le due soap di punta. In particolare Terra Amara ieri pomeriggio è stata vista da una media di 2.637.000 spettatori con il 25.1% di share. Praticamente lo stesso share di Uomini e Donne, pazzesco.

Il calendario delle soap di Canale 5 in estate: fino a quando andranno in onda?

A questo punto dunque la domanda sorge spontanea: fino a quando andranno in onda le soap che tanto piacciono al pubblico di Mediaset?

Beautiful non dovrebbe fermarsi se non nei giorni di Ferragosto, stando a quelle che sono le indiscrezioni sul palinsesto del mese di agosto.

Terra amara al momento andrà in onda fino al 5 agosto, potrebbe poi fermarsi per un paio di settimane ma è ancora tutto da stabilire. Vi ricordiamo che poi Terra amara a settembre andrà in onda anche in prime time ( qui il calendario).

La promessa dovrebbe andare in onda per tutto luglio e poi anche per il mese di agosto, visto che ci sono diversi episodi a disposizione della rete. La data per il momento certa resta comunque anche in questo caso, quella del 5 agosto.

Un altro domani sta per arrivare al finale con gli ultimi episodi in onda, si prosegue fino alla fine dunque.

Per quanto riguarda My home My Destiny, che cresce in ascolti giornalmente, Mediaset non dovrebbe sospenderla se non nel giorno di Ferragosto. In questo caso la serie turca è stata pensata proprio per i pomeriggi d’estate, per cui la vedremo fino a settembre almeno senza interruzioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.