Moda e Style

Come scoprire se le scarpe con il tacco sono comode prima di acquistarle

Una formula matematica ci aiuta a scoprire se le scarpe con il tacco sono comode o meno. Ecco come fare per saperlo prima di acquistarle


Le scarpe con il tacco sono croce e delizia di ogni donna. Se da una parte le amiamo, dall’altra sapere di doverle indossare per una serie di ore non è una prospettiva particolarmente piacevole. Dunque è fondamentale sapere se saranno comode o meno. Oggi vi sveliamo un trucco su come scoprire se le scarpe con il tacco sono comode prima di acquistarle. Infatti molte volte non è sufficiente provarle, perché è necessario indossarle per un po’ prima di capire se saranno comode o meno. Vediamo quindi qual è questo trucco che aiuterà tutte le donne.

LEGGI ANCHE – Attenzione alla scelta delle scarpe da ginnastica, potrebbero deformare i piedi

Come scoprire se le scarpe con il tacco sono comode prima di acquistarle? Possiamo saperlo addirittura senza provarle neanche una volta. Il trucco è stato svelato da SHEfinds. Si tratta di una misura, ovvero la distanza tra la suola e il tacco. Una maggiore distanza corrisponderà ad una comodità migliore. Questo perché cambia la pendenza della scarpa, e la distanza minima perché i tacchi non siano scomodi è pari a 3 centimetri. Anche solo mezzo centimetro può mettere a repentaglio la comodità delle scarpe con il tacco. 

LEGGI ANCHE – Come mettere in ordine le scarpe, consigli per chi ha poco spazio in casa

Il trucco può essere messo in pratica anche per l’acquisto di scarpe online, magari prendendo in considerazione la lunghezza totale della scarpa. Misurate poi la distanza tra suola e tacco tenendo presente che, maggiore è la distanza, e più comoda sarà la scarpa. Con questo metodo matematico possiamo dire addio al dolore ai piedi? E’ troppo presto per dirlo, ma possiamo comunque provare a seguire questo consiglio per valutare se le scarpe con il tacco sono comode o meno. Dunque, quando andate in giro per negozi, portate dietro un righello! Che ne pensate di questo trucco?

LEGGI ANCHE – Come abbinare i leggins alle scarpe con il tacco nel modo giusto (FOTO)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.