News Cinema

Classifica stipendi attori serie tv: quali sono i più pagati?

Classifica stipendi attori serie tv: quali sono i più pagati? La classifica


Paperon de Paperoni, lo zio miliardario di Paperino rischia di essere battuto da più di un attore. Forbes infatti, la grande rivista statunitense ha stilato la classifica degli attori Paperoni del piccolo schermo. Quali sono quindi gli attori più pagati del piccolo schermo per quello che riguarda le serie tv? Sul gradino più alto del podio si piazza parte del cast di “The Bing Bang Theory”, la famosissima serie tv americana. Ed è Jim Parson (Shledon Cooper nella serie) a svettare sui colleghi con la cifra da capogiro di 29 milioni di dollari. A seguire Kaley Cuoco (la ragazza della porta accanto, Penny) con 28.5 milioni e Johnny Galecki (Leonard Hofstadter nella sit-com) con 28. Ma stratosferici sono anche gli stipendi di Simon Helberg, che nella fortunata serie tv interpreta l’ingenger Howard Wolowitz e di Kunal Nayyar che invece veste i panni di Raj Koothrappali che guadagnano 20 milioni di dollari ciascuno. Anche Sofia Vergara, di “Modern Family” è una delle attrici più pagate e il suo gruzzolo ammonta a 28.5 milioni di dollari a stagione. In realtà nei bilanci bisogna tener conto non solo delle serie tv in cui questi attori recitano ma anche dei guadagni ottenuti ad esempi dal merchandise e dalla syndication o dai vari spot pubblicitari. Sempre dal cast di “Moder Family”, elevati anche gli stipendi di Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson, Ed O’Neill ed Eric Stonestreet tutti tra i 10.5 ed i 12 milioni di dollari.
Nella classifica di Forbes si trovano poi in posizioni di tutto rispetto anche Mark Harmon, il Leroy Jethro Gibbs di “NCIS – Unità anticrimine” che nel 2015 ha guadagnato 20 milioni di dollari. Stessa cifra anche accanto al nome di Ashton Kutcher per la sitcom “Due uomini e mezzo”.
Stesso stipendio poi per Patrick Dempsey e Simon Baker: 12 milioni di euro per i due attori che rispettivamente interpretano il Dottor Stanamore nel suo ultimo anno di “Grey’s Anatomy” e Patrick Jane nella serie TV “The Mentalist”. Non male neppure Ellen Pompeo che per la stagione 2014-2015 ha incassato 11.5 milioni di dollari tra “Grey’s Anatomy” e sponsorizzazioni varie. 11 milioni di dollari sono stati guadagnati da Mariska Hargitay, star di “Law & Order – Unità Vittime Speciali” e 10 milioni da Julianna Margulies di “The Good Wife”.
Nella classifica dei paperoni delle serie tv ci sono anche Amy Poehler con 10.5 milioni di dollari grazie alla serie “Parks and Recreation”, al ruolo nella miniserie Netflix “Wet Hot American Summer” e al libro “Yes Please”. Kevin Spacey di House of Cards ha preso con 9 milioni e mezzo di dollari a stagione per tredici episodi complessivi. Con i 9 milioni di dollari per “The Mindy Project”, il libro “Why Not Me” e altre pubblicità anche lo stipendio di Mindy Kaling non lascia indifferenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.