Log In

Trenitalia, i biglietti si pagano con PosteMobile sul cellulare

Print Friendly

In passato per salire sul treno il titolo di viaggio si acquistava solo presso le biglietterie di stazione. Poi la rivendita è passata anche alle edicole, in particolar modo per le tratte regionali; poi è arrivato Internet con la possibilità di acquistare i ticket dal sito delle Ferrovie dello Stato. Ed ora i ticket di Trenitalia si possono anche pagare in mobilità con i cellulari con scheda Sim di PosteMobile grazie ad un accordo che il Gruppo Ferrovie dello Stato ha siglato con la controllata mobile di Poste Italiane.

In pratica il viaggiatore di Trenitalia può prenotare il biglietto con il servizio online “PostoClick”, dal sito Internet delle FS, e poi può comodamente pagare in mobilità con il cellulare PosteMobile associato ad uno strumento di pagamento di Poste Italiane, ovverosia la carta Postepay oppure un conto di BancoPosta. L’acquisto del biglietto con il cellulare PosteMobile, attraverso Postoclick, è comunque solo una delle nuove opzioni possibili visto che in ogni caso il passeggero di Trenitalia può all’occasione pagare il biglietto prenotato online presso gli esercenti della rete di Lottomatica Servizi che sono oltre 30 mila sparsi in tutta Italia.

Allo stesso modo, il biglietto prenotato online con PostoClick si può pagare in contanti presso 33 mila ricevitorie della Sisal, e con il PagoBancomat presso tutti gli sportelli bancari del Gruppo Unicredit che sono quasi 8 mila. Tra gli altri canali ci sono anche le Agenzie di viaggio convenzionate con le Ferrovie dello Stato e dotate del cosiddetto Sipax Plus. Insomma, per viaggiare in treno ci sono tanti buoni motivi e tante soluzioni per dire addio alla biglietteria di stazione risparmiando tempo ed evitando magari file che possono portarci nel caso peggiore a perdere il treno sul quale dovevamo salire.

Filadelfo Scamporrino

views:
822
Altre notizie su:

1 Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

5°C

Milano

Nebbia

Umidità 100%

Vento 3.22 km/h

  • 19 Dec 201411°C6°C
  • 20 Dec 201411°C3°C

7°C

Roma

Bello

Umidità 93%

Vento 0 km/h

  • 19 Dec 201414°C8°C
  • 20 Dec 201416°C7°C

13°C

Palermo

Parzialmente nuvoloso

Umidità 82%

Vento 16.09 km/h

  • 19 Dec 201417°C11°C
  • 20 Dec 201418°C13°C