Tech

Le migliori app per chi ha un cane

Se avete un cane o un gatto non potete non scaricare queste app sul vostro telefonino: ecco le più utili e le più originali selezionate per voi da Ultime Notizie Flash


Per chi ha un cane la tecnologia offre un’ampia scelta di app tra cui scegliere. Alcune sono veramente utili, altre curiose. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi. L’app Dog Whistle riproduce sul cellulare il suono del fischietto per cani: perfetto per chi fa spesso passeggiate con il suo amico a 4 zampe. La cosa più interessante è che non è fastidioso per le persone perché il suono è udibile solo dai cani.

L’app Amici è ideale per chi è sempre in vacanza ma non vuole lasciare a casa il cane: contiene 6.500 indirizzi pet friendly in tutta Italia. Dog Breeds è invece una sorta di Social per cani di razza da fare incrociare. Ci sono oltre 110.000 profili diversi di cani e 1.500.000 fotografie da confrontare. Dog Health invece è l’agenda medica virtuale del cane. Una sorta di agenda con le scadenze mediche per non saltare neanche una vaccinazione. Con Mio cucciolo invece puoi avere online il libretto sanitario, localizzare i veterinari più vicini a te e avere tanti consigli utili per la sua cura. Translator for dogs permette di tradurre i versi del cane e i suoi gesti in parole. E’ gratuita quindi provare non costa nulla. Dogalize è un altro Social Network per condividere contenuti multimediali come post, foto e video del tuo cane. Contiene anche il sistema di geolocalizzazione per ritrovare il cane in caso di smarrimento. L’app Best Dog Names permette invece di scegliere tra migliaia di possibili nomi da dare al vostro cucciolo. Chiudiamo con un’app americana che merita di essere assolutamente segnalata: Walk for a dog permette di raccogliere da 11 a 25 centesimi di dollaro per ogni miglio percorso insieme al proprio cane. Il ricavato viene donato ai canili per aiutare gli animali meno fortunati. Speriamo che arrivi presto anche in Italia.

I CANI SONO GOLOSI: COME CAPIRLO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le migliori app per chi ha un cane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.