Fiction e Serie TV

Ascolti tv 7 settembre 2016: Rimbocchiamoci le maniche vs Un medico in famiglia 10

Ascolti tv 7 settembre 2016: Rimbocchiamoci le maniche vs Un medico in famiglia 10. Sabrina Ferilli sfida la famiglia Martini, ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


La passionaria Sabrina Ferilli nel ruolo di Angela o la famiglia Martini schierata in gran forma su Rai1? Gli ascolti tv del 7 settembre 2016 ci propongono la prima sfida televisiva tra fiction per la stagione appena iniziata: da un lato Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Canale 5 in otto puntate, dall’altra Un medico in famiglia 10 una delle più longeve serie di Rai1 con grandi ritorni e nuovi arrivi. Una bella sfida al mercoledì sera che, pare non si ripeterà la prossima settimana, visto che Un medico in famiglia dovrebbe poi andare in onda al giovedì, sfidando invece Squadra antimafia 8. Ma molto dipenderà dai dati auditel relativi a questa prima sfida: meglio la Ferilli o meglio la famiglia di Lele Martini con  Nonno libero e l’allegra compagnia? Sabrina Ferilli generlamente è asso nella manica di Canale 5, uno di quei cavalli di razza su cui puntare. Bisognerà capire se il pubblico ha deciso di appassionarsi alla sua storia oppure dare una nuova possibilità a Un medico in famiglia, di ritorno su Rai1 dopo un anno di assenza.

GLI ASCOLTI TV DEL 7 SETTEMBRE 2016: PRIMO SCONTRO TRA FICTION IN PRIMA SERATA

In attesa di commentare i dati auditel, che come saprete saranno disponibili dopo le 10 di questa mattina, possiamo commentare le due fiction. Due prodotti molto diversi che hanno però una cosa in comune. Non mirano al sofisticato ma a piacere un pò a tutti. Rimbocchiamoci le maniche è stata scritta per il popolo, per la gente, la stessa gente che segue con passione Pomeriggio Cinque o programmi come Dalla vostra parte o Quinta colonna per intenderci. Un filone che Mediaset sembra aver fatto ormai suo. Un medico in famiglia è scritto certo in modo diverso ma, a nostro modesto parere non cambia molto il succo: si punta a conquistare l’affetto dell’intera famiglia: dal tredicenne innamorato di Elena, alla quindicenne che deve scegliere ancora se fare il tifo per Emiliano e Annuccia, agli anziani che ridono e si divertono con le battute di Nonno Libero passando per i giovani incantanti dalla coppia Sara-Lorenzo. Ce n’è per tutti insomma.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA DI RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA DI UN MEDICO IN FAMIGLIA 10

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 7 SETTEMBRE 2016

logo rai 1 4.429.000, 19,9% di share la media di Un medico in famiglia 10 che parte bene

logo canale 5 3.499.000 telespettatori, share 15,8% per la prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche che delude quindi all’esordio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.