Maestre arrestate a Casarile: maltrattavano i bambini
Ancora una volta un caso di violenza su dei corpicini di bambini innocenti, e ancora una volta il tutto si verifica in un asilo, dove le maltrattatrici sono proprio le maestre dei bambini. E’ avvenuto ieri a Casarile, un piccolo comune vicino Milano. Le due maestre, di cui una la direttrice dell’asilo nido, sono state […]

La maestra che si è licenziata, avrebbe parlato di quanto succedeva nell’asilo ad una coppia di genitori, che hanno sporto denuncia ai carabinieri di Binasco. I carabinieri, dopo diversi sopralluoghi in borghese, hanno raccolto delle testimonianze ed hanno fatto installare delle microspie all’interno dell’asilo. Il nido, è stato posto sotto sequestro e chiuso. Le maestre sono state arrestate ai domiciliari.
E’ tanta la rabbia dei genitori che lasciavano i loro piccoli all’asilo, convinti che fosse la soluzione migliore per loro che lavorano, convinti che i loro bambini stavano bene. Genitori disposti a pagare il nido, anche chi non potrebbe poi permetterselo tanto. Sono almeno 15 i bambini maltrattati dalle due donne.
Così inveisce una mamma che si è trovata catapultata nella vicenda: “Sono anni che chiediamo al sindaco di aprire un asilo comunale, ci ha sempre risposto che non ci sono i soldi, poi succedono queste cose…”
Adesso per i bambini si prospettano delle sedute con psicologi per accertare se abbiano subito traumi e violenze.
Sara Moretti
1 response to “Maestre arrestate a Casarile: maltrattavano i bambini”