La piccola Madeleine ritrovata in Nuova Zelanda?
E' davvero Maddie la bambina riconosciuta in Nuova Zelanda o si tratta solo di una pista priva di fondamenta?
Ricorderete sicuramente il caso della piccola Madeleine, la bambina scomparsa dal Portogallo mentre si trovava in vacanza con i genitori. Il caso arrivò alla ribalta della cronaca di tutta Europa anche perchè purtroppo all’inizio si arrivò anche a pensare che i genitori della bambina potessero avere qualcosa a che fare con la sua scomparsa. Nelle ultime ore la notizia: Madeleine potrebbe essere ancora viva, sarebbe stata avvistata in Nuova Zelanda e rintracciata. I genitori avrebbero chiesto il test del dna per capire se è davvero la loro bambina quella che adesso vive in un posto così lontano. Una nuova speranza per la famiglia McCann che in questi anni ha lottato anche con il pregiudizio di chi pensava che la bambina fosse scomparsa per causa loro o peggio ancora che i genitori avessero qualcosa a che fare con la sua morte.
E’ stata la polizia di Scotland Yard a chiedere il test del dna alle autorità della Nuova Zelanda dopo aver riscontrato una grande somiglianza da parte della bambina che vive lì e le foto della piccola Maddie gelosamente custodite dai suoi genitori. Le autorità però ci tengono a precisare una cosa: il test è stato chiesto solo per confermare quello che pensa la polizia della Nuova Zelanda e cioè che la bambina non sia la piccola Maddie. C’è però una cosa che fa sperare più di altre la famiglia della bambina, un segno particolare che contraddistingue Madeleine: una piccola ‘macchia’ nell’iride dell’occhio destro.
I tabloid inglesi non si sbilanciano ma a quanto pare potrebbero esserci delle buone possibilità che la bambina in questione sia davvero Maddie. Sarà anche in questo caso la scienza a dare la conferma oppure la smentita. I genitori della bambina hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione in merito, aspettano le notizie che arriveranno dalle indagini.