Dona Chamila è stata ritrovata morta: uccisa da Emanuele de Maria? Le ultime
E' stato Emanuele De Maria a uccidere Dona Chamila? La donna è stata ritrovata morta poco dopo il gesto estremo dell'uomo che si è gettato dal Duomo
È stato ritrovato nel pomeriggio di sabato 11 maggio, nascosto tra la vegetazione del Parco Nord, il corpo di Arachchilage Dona Chamila Wijesuriya, 50enne italo-srilankese scomparsa da venerdì. La donna, barista all’Hotel Berna di Milano, era stata vista per l’ultima volta proprio in quell’area, in compagnia di Emanuele De Maria, ex detenuto che era in quelle ore in permesso di lavoro presso lo stesso albergo.
Adesso le forze dell’ordine dovranno rimettere insieme tutti i tasselli ma visto che Emanuele de Maria è l’ultima persona ad aver visto viva Dona Chamila prima di accoltellare poi un altro collega, tutto sembra raccontarci di una doppia tragedia.
Dona Chamila è stata uccisa da Emanuele de Maria?
Le ricerche si sono concentrate fin da subito nei pressi del laghetto interno al parco, tra Cinisello Balsamo e Milano. Una telecamera di sorveglianza all’ingresso da via Gorky aveva infatti ripreso Chamila insieme a De Maria intorno alle 15:15 di venerdì. Un paio d’ore più tardi, l’uomo era stato visto da solo alla fermata Bignami, nei pressi di viale Fulvio Testi.
Il ritrovamento del cadavere è avvenuto intorno alle 16 grazie alla segnalazione di un passante al 118. Il corpo era nascosto in una boscaglia, non lontano dall’istituto Casiraghi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Sesto San Giovanni, oltre alla polizia scientifica per i rilievi.
A rendere ancora più cupa la vicenda è il gesto estremo compiuto da Emanuele De Maria, 35enne originario di Napoli, già condannato per omicidio nel 2016 a Castel Volturno. Dopo aver accoltellato sabato mattina un collega dell’hotel, Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, 51 anni, De Maria si era dato alla fuga. L’uomo si è tolto la vita oggi, lanciandosi dal tetto del Duomo di Milano. Nasra, ferito gravemente, è ora fuori pericolo. >>> Si sarebbe gettato dal Duomo Emanuele De Maria: le ultime notizie del killer di Milano
Le autorità ipotizzano un legame diretto tra De Maria e la morte di Dona Chamila, anche se le indagini sono ancora in corso. I sospetti su di lui erano cresciuti rapidamente, soprattutto dopo il suo improvviso allontanamento e la scoperta che era l’ultima persona ad aver visto viva la donna.