LifeStyle

Come mettere sottovuoto vestiti e coperte in modo perfetto

Con il cambio stagione in corso è utilissimo mettere sottovuoto coperte, vestiti o altro. Vi suggeriamo come farlo nel modo migliore con qualunque sacchetto


Il cambio stagione è un momento tragico per tutti, ma i vestiti invernali, le coperte, i piumini devono dare spazio all’abbigliamento leggero. La fortuna è che possiamo ricorrere al sottovuoto, possiamo mettere tutto in ordine e da parte in poco spazio. Come mettere sottovuoto vestiti e coperte non è per tutti un’impresa facile, quando dopo mesi si riaprono i sacchetti il risultato non è sempre piacevole. Basta seguire alcuni semplici consigli e il sottovuoto diventerà per sempre un vostro alleato.

Gli spazi nelle case sono sempre più ristretti ma anche chi ha la fortuna di avere una cabina armadio tanto grande da accogliere tutto dovrebbe preferire il sottovuoto. Coperte, piumini e perché no anche maglioni e altro possono essere sistemati in modo perfetto, così li terremo lontani non solo dall’inutile ingombro ma anche dalla polvere.

Per mettere sottovuoto tutto ciò che vogliamo non abbiamo necessariamente bisogno della macchina apposita, ci servono semplicemente i noti sacchetti che troviamo in tanti supermercati.

Partiamo dal cosa vogliamo mettere sottovuoto, di certo le coperte. Ovvio che dobbiamo prima lavarle dopo averle utilizzate in inverno, fondamentale farle asciugare benissimo. Pieghiamo poi ogni singola cosa e una dopo l’altra la disponiamo all’interno del sacchetto nel modo migliore. Non riempiamo il sacchetto in modo esagerato. Se dobbiamo riporre vestiti pieghiamoli evitando il più possibile le pieghe.

Se abbiamo a disposizione i sacchetti con la valvola è tutto più semplice perché basterà chiudere il sigillo, aprire la valvola, attaccare l’aspirapolvere e aspirare tutta l’aria ma sempre senza esagerare per evitare inutili pieghe e per non rischiare che il sacchetto si rompa.

Se abbiamo a disposizione i sacchetti senza valvola, allo stesso modo sistemiamo le cose dentro, chiudiamo il sigillo lasciando in un angolo solo lo spazio utile per il tubo della scopa elettrica. La rapidità con cui poi tiriamo via il tubo e chiudiamo tutto il sigillo è fondamentale, ma il risultato è in pratica identico.

Anche i maglioni invernali occupano molto spazio, possiamo quindi riporre anch’essi nei sacchetti. Meglio invece evitare giacche, pantaloni o altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.