LifeStyle

Vacanze: ecco cosa vedere a Sorrento

L'estate 2013 è arrivata, e se ancora non avete deciso dove andare per le vacanze, vi suggeriamo una meta davvero suggestiva, Sorrento


L’estate 2013 è arrivata, e se ancora non avete deciso dove andare per le vacanze, vi suggeriamo una meta davvero suggestiva. Stiamo parlando di Sorrento, in Campania, meta prediletta dai turisti e dagli artisti. Si tratta di un luogo unico, caratterizzato da un mare cristallino che nulla ha da invidiare alle più belle spiagge italiane. Ma a rendere Sorrento la perla della Costiera Sorrentina è il suo caratteristico entroterra, con case colorate, viette e limoni. Il panorama è mozzafiato, e riuscire a trovare un alloggio con vista mare è l’ideale.

A scegliere Sorrento come meta per le vacanze, sono stati personaggi del calibro di Goethe, Dickens, Nietzsche e D’Annunzio. Non si può dire che ci sia qualcosa in particolare da visitare a Sorrento. Quello che conta è l’atmosfera, le passeggiate. La natura ha concesso a questo angolo di paradiso il verde delle colline, i colori vivaci dei fiori, nonché un mare stupendo.

Anche il centro storico presenta delle particolarità tutte sorrentine. Le botteghe artigiane non mancano, e neanche l’arte grazie al Duomo, al Sedile Dominova e alla Basilica di San Francesco. La piazza principale di Sorrento prende il nome del noto scrittore Tasso, originario proprio di Sorrento. Degna di nota è poi la Villa Comunale. Insomma Sorrento è ricca di sorprese e cose da non perdere.

A chi è consigliata questa vacanza? Sicuramente alle coppie di innamorati, che potranno così vivere dei momenti intensi proprio a Sorrento, posto molto romantico. Sorrento è un luogo perfetto per passare un week end lontani dalla vita quotidiana. Chiunque ci sia stato ne è rimasto incantato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.