LifeStyle

Cani, la nuova tendenza sono le sopracciglia tatuate (FOTO)

Dal Giappone arriva la nuova tendenza per i cani: le sopracciglia tatuate, per dare al vostro amico a quattro zampe un'espressione più "umana"


Per i cani la nuova tendenza sono le sopracciglia tatuate. Se pensavate di averle viste tutte per il migliore amico dell’uomo, vi sbagliavate di grosso. Dopo letti a baldacchino, a castello e in ferro battuto, dopo gli abitini da ballo, giacca e cravatta, e tutti gli accessori moda, arrivano anche dei veri e propri trattamenti estetici. Ormai il cane sta diventando sempre più simile all’uomo, nel bene e nel male. E così dal Giappone arriva la nuova tendenza, ovvero le sopracciglia tatuate.

Si tratta di un vero e proprio make up, non indelebile, che avrebbe l’obiettivo di dare al cane un’espressione “più umana”. Nell’arco dei decenni il migliore amico dell’uomo è passato da cane da guardia a cane di compagnia, ed ora pare che si stia facendo di tutto per “umanizzarlo“, ma anche “ridicolizzarlo“. Spesso e volentieri i cani diventano una sorta di oggetti, ai quali mettere fiocchi, collari, scarpe, occhiali, vestiti, più che degli animali di compagnia. Il che andrebbe bene, se non portasse a vedere l’animale come un accessorio moda, spesso anche infastidito da tutte queste sovrastrutture. Addirittura c’è chi non gli consente di camminare, mettendolo in una borsetta (ovviamente di marche costose).

Ed ora arriva la nuova tendenza: le sopracciglia tatuate. Davvero si crede che in tal modo l’amico a quattro zampe assuma un’espressione più “umana”? Generalmente i cani hanno già di per sé un’espressione molto intensa, che comunica anche senza parole. Dunque ci si chiede, che bisogno c’è di arrivare alla sua spettacolarizzazione? I cani non sono bambole, ma esseri viventi fedeli e in grado di dare molto affetto. Non dimentichiamolo mai.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.