Le carote stimolano la fertilità maschile


Le carote fanno bene alla salute, e questo lo sappiamo. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potessero avere un ruolo nella fertilità maschile. A quanto pare le carote stimolano la fertilità maschile. Fino ad ora si pensava che le carote facessero bene alla vista, all’organismo in generale. Ma grazie ad una ricerca portata avanti presso la Harvard University si è scoperto che le carote aiuterebbero ad avere bambini, avendo un ruolo importante nell’alimentazione degli uomini. Lo studio in questione è stato pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility.

I ricercatori hanno portato avanti questo studio prendendo in considerazione 200 uomini. Questi hanno seguito regimi alimentari differenziati, nell’ambito dei quali venivano privilegiati determinati frutti o ortaggi. E’ così emerso che, coloro che mangiavano alimenti dalle tonalità dell’arancio e del giallo, vedrebbero stimolata la loro fertilità. In particolar modo a stimolare la fertilità maschile sono i carotenoidi, trasformati dal corpo umano in antiossidanti. In tal modo è venuto alla luce che, per coloro che assumevano carote nella loro alimentazione, gli spermatozoi ottenevano un miglioramento nel senso della mobilità, e dunque la qualità del seme maschile diveniva potenzialmente più efficace. A stimolare la fertilità maschile sono in parte anche il melone e le patate dolci, ma le carote sono quelle che fanno registrare i risultati migliori e rilevanti.


Le carote possono risolvere i problemi legati alla fertilità?  E’ ancora presto per dirlo. Sicuramente assumere carote nella dieta può aiutare la fertilità maschile, migliorando le performance degli spermatozoi. Dunque, non dimenticate di mettere a tavola delle carote. Sono buone, facili da preparare, e stimolano la fertilità maschile. Meglio di così…


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close