LifeStyle

Capelli lisci senza piastra, arriva la stiratura permanente alla cheratina

Se siete stanche della piastra per capelli, ma volete un liscio perfetto ogni giorno, in vostro aiuto arriva la stiratura permanente alla cheratina. Ecco di cosa si tratta


I capelli sono un vero e proprio dilemma per tutte le donne. Nessuna è mai contenta: chi è riccia vuole essere liscia, e viceversa. E così i capelli vengono sottoposti ad uno stress non indifferente, con l’utilizzo di prodotti vari e soprattutto della piastra. Ma se il vostro desiderio è quello di avere i capelli lisci, e siete stanche di rovinarli facendo la piastra ogni giorni, arriva una soluzione per voi: la stiratura permanente alla cheratina. Di cosa si tratta? Rovina i capelli? Scopriamolo insieme.

Vi è infatti un innovativo sistema di stiratura permanente alla cheratina, una sorta di permanente al contrario, che vi consentirà di riporre la piastra per qualche mese. La cheratina è una proteina presente nei capelli, nelle unghie e nell’epidermide. La cheratina può rendere i capelli perfetti riempiendone la struttura e appesantendoli, facendoli diventare in tal modo lisci e dall’aspetto sano, eliminando il fastidiosissimo effetto crespo. La stiratura permanente alla cheratina, sfruttando tale proteina, non nuoce ai capelli. La sua durata varia dai 3 ai 5 mesi, e tutto dipenderà anche dalla vostra base più o meno riccia. Una volta sottoposte a tale trattamento, dovrete utilizzare uno shampoo specifico che ne fisserà i risultati. Andando dal parrucchiere e richiedendo la stiratura permanente alla cheratina, mettetevi comode: serviranno circa tre ore affinché tale trattamento raggiunga l’effetto ottimale desiderato. A seguito dello stesso, dovrete aspettare circa 73 ore prima di poter lavare o legare i capelli, al fine di non implicare la buona riuscita dell’effetto liscio. Il metodo è naturale, non si avvale di agenti chimici e quindi non nuoce né ai capelli né al cuoio capelluto. Questo è ciò che differenzia la stiratura permanente con cheratina dalle altre.

Insomma, un’ottima soluzione per essere sempre in ordine e avere i capelli lisci. Attenzione al portafogli però: il trattamento si aggira intorno ai 120 euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Capelli lisci senza piastra, arriva la stiratura permanente alla cheratina

  1. trattamento che a me non è più risultato dopo il primo lavaggio ……. assurdo sfigata anche dal parrucchiere o proprio una fregatura?

  2. Ho i capelli molto mossi e crespi, sono belli da vedere ma ingestibili anche perchè ne ho parecchi! Sfoltirli e lisciarli con lo stiraggio alla cheratina (quello che mi fa la mia parrucchiera dura 6 mesi, non mi crescono molto in fretta i capelli nonostante li porto abbastanza lunghi), fatto ieri. Applicato il liquido sui capelli asciutti non lavati, pettinati all’indietro e tenuta la testa ferma per 45 minuti. Altri 45 minuti con la testa sotto il casco, pettinati nuovamente altro tempo sotto il casco. Poi crema fissante da tenere ancora per un bel pò sempre tenendo la testa ferma. Quindi lavati normalmente. Piega phon e spazzola e piastra come piega che posso anche non fare in quanto la parrucchiera mi ha garantito che rimangono dritti anche senza piega. E’ da tanto tempo che faccio lo stiraggio permanente e mi trovo benissimo, soprattutto per lo sport e l’estate al mare.

  3. Quando faccio lo stiraggio permanente l’unica indicazione che la parrucchiera mi da è di non legare i capelli durante la notte, per esempio quando lavo i denti e il viso legarli con un elastico morbido (quelli di stoffa) senza stringerlo. Non devo attendere troppo tempo per legarli. E sono drittissimi.

  4. Io ho i capelli Ricci e crespi li vorrei fare lisci ma sono trattenuta da mia madre che ha fatto la permanente chimica e si è rovinata i capelli permanentemente.
    Cosa mi consigliate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.