LifeStyle

I segreti per non invecchiare, rimedi da tutto il mondo

In ogni parte del mondo esistono dei segreti per non invecchiare. Quello principale è solo uno: affidarsi ai rimedi naturali

I segreti per non invecchiare- Chi di noi desidera invecchiare più tardi possibile? Spesso si ricorre a creme, cremine di ogni genere tentando il possibile per rimandare i primi segni dell’avanzamento dell’età. Esistono alcuni rituali di bellezza che variano in base agli ingredienti utilizzati. Ogni popolo ha la sua ricetta, ma il segreto è uno solo:  usufruire di ciò che la natura ci mette a disposizione per aiutare il nostro fisico a mantenersi in forma.Vediamo quali sono i 5 segreti naturali e facili da ripetere per non invecchiare, da tutto il mondo: dalla Cina all’India, dal Messico alla Francia.

La maschera per il viso al tè verde- Cina. Esistono tanti tè ricchi di antiossidanti. Il tè verde e bianco abbondano in EGCG e sono un ottimo rimedio contro le rughe e la stimolazione del rinnovo cellulare. In Cina si usa mischiare la polvere di tè bianco con una tazza di tè verde al fine di creare una maschera facciale. Questa, una volta applicata sul viso per almeno 10 minuti, aiuta a combattere le rughe ed è molto ricca di antiossidanti.
In India, invece, vi è l’usanza del tè con zenzero e miele al mattino.
E’ un ottimo risveglio per le donne indiane quello della tazza di tè allo zenzero. Successivamente unito a zenzero tritato e miele diventa un concentrato anti età. Il miele, tra l’altro, ha anche un potere antibatterico, inoltre riduce le infiammazioni. Lo zenzero, invece, è antiossidante e aiuta con il collagene.
In Messico un buon rimedio per combattere i segni dell’età è lo scrub allo zenzero e lime.
Tutti sappiamo, infatti, che una delle parti del corpo dove l’invecchiamento è più visibile sono proprio le mani, poiché la pelle perde elasticità e si vengono a formare le rughe e vene in rilievo. Le donne messicane, infatti, mischiano il succo di limone e lo zucchero così da realizzare un efficace scrub per le mani. I cristalli di zucchero servono da esfoliante ed aiutano a rimuovere le cellule morte. Altra cosa da sapere è che il succo di limone contiene l’acido alfaidrossido  ed è utilizzato in molti trattamenti anti età.

In Polinesia il succo di Noni è un noto metodo anti invecchiamento.
Il succo di Noni è molto conosciuto in Indonesia da migliaia di anni. Viene utilizzato proprio per le sue proprietà idratanti e anti età. Da alcuni studi, inoltre, è stata dimostrata la sua efficacia nel levigare l’apparenza di rughe e zampe di gallina.
In Francia, infine, un ottimo rimedio è l’uva.
Ricchi di antiossidanti, gli estratti dei semi di uva proteggono il collagene e l’elastina della pelle. Le proteine, infatti, rendono la pelle elastica e soda.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.