Gli spinaci eliminano il senso di fame e non fanno ingrassare


Sapevate che gli spinaci eliminano il senso di fame e non fanno ingrassare? Questa è la scoperta avvenuta nel corso di una ricerca portata avanti presso l’Università di Lunud, in Svezia, da parte della  professoressa Charlotte Erlanson-Albertsson. Ma come fanno gli spinaci ad eliminare il senso di fame, aiutando quindi a non ingrassare? Scopriamolo.

A donare queste “miracolose” capacità agli spinaci è la presenza di Tilacoidale, ovvero un composto naturale che riduce il senso di fame. Oltre ad aiutare a non ingrassare, gli spinaci potrebbero costituire un valido aiuto contro l’obesità. Il composto presente in questa verdura elimina il senso di fame in quanto rallenta la digestione, e conseguentemente fa sì che non si abbia appetito per un tempo maggiore rispetto ad altri alimenti. Il tutto avviene a livello intestinale. Per eliminare il senso di fame e non ingrassare, bisogna però tenere in considerazione la modalità di assunzione degli spinaci. Non bisogna mangiarli così, ma vanno schiacciati, filtrati e poi centrifugati. Solo in questo modo viene liberata la Tilacoidale dalle cellule di questa verdura. Si tratta di un estratto naturale, che promette bene se si pensa ai benefici che potrebbero essere ottenuti dalle persone in sovrappeso o addirittura obese. Con gli spinaci, lavorati nel modo spiegato, vengono rilasciati alcuni ormoni che donano un senso di sazietà, e che vengono quindi inviati al cervello placando la fame. Dunque ci si sente sazi, e non si sente il bisogno di mangiare ancora.


Insomma, se volete eliminare il senso di fame per non ingrassare e perdere peso, soprattutto nei casi in cui la massa grassa ha raggiunto livelli eccessivi, potete avvalervi di un prodotto naturale, ovvero gli spinaci. La scoperta è interessante e verrà valutata ulteriormente al fine di comprendere se si possano utilizzare gli spinaci nella cura all’obesità.

Che ne pensate? A voi piacciono gli spinaci?


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close