LifeStyle

Gli spinaci eliminano il senso di fame e non fanno ingrassare

Una ricerca fa venire alla luce delle proprietà miracolose degli spinaci: sono in grado di ridurre il senso di fame e quindi aiutano a non ingrassare


Sapevate che gli spinaci eliminano il senso di fame e non fanno ingrassare? Questa è la scoperta avvenuta nel corso di una ricerca portata avanti presso l’Università di Lunud, in Svezia, da parte della  professoressa Charlotte Erlanson-Albertsson. Ma come fanno gli spinaci ad eliminare il senso di fame, aiutando quindi a non ingrassare? Scopriamolo.

A donare queste “miracolose” capacità agli spinaci è la presenza di Tilacoidale, ovvero un composto naturale che riduce il senso di fame. Oltre ad aiutare a non ingrassare, gli spinaci potrebbero costituire un valido aiuto contro l’obesità. Il composto presente in questa verdura elimina il senso di fame in quanto rallenta la digestione, e conseguentemente fa sì che non si abbia appetito per un tempo maggiore rispetto ad altri alimenti. Il tutto avviene a livello intestinale. Per eliminare il senso di fame e non ingrassare, bisogna però tenere in considerazione la modalità di assunzione degli spinaci. Non bisogna mangiarli così, ma vanno schiacciati, filtrati e poi centrifugati. Solo in questo modo viene liberata la Tilacoidale dalle cellule di questa verdura. Si tratta di un estratto naturale, che promette bene se si pensa ai benefici che potrebbero essere ottenuti dalle persone in sovrappeso o addirittura obese. Con gli spinaci, lavorati nel modo spiegato, vengono rilasciati alcuni ormoni che donano un senso di sazietà, e che vengono quindi inviati al cervello placando la fame. Dunque ci si sente sazi, e non si sente il bisogno di mangiare ancora.

Insomma, se volete eliminare il senso di fame per non ingrassare e perdere peso, soprattutto nei casi in cui la massa grassa ha raggiunto livelli eccessivi, potete avvalervi di un prodotto naturale, ovvero gli spinaci. La scoperta è interessante e verrà valutata ulteriormente al fine di comprendere se si possano utilizzare gli spinaci nella cura all’obesità.

Che ne pensate? A voi piacciono gli spinaci?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.