LifeStyle

Mangiare le mele con la buccia per il sesso perfetto

Sapevate che la mela stimola il desiderio sessuale delle donne? Tutto merito delle sostanze contenute nella buccia di questo frutto. Vediamo cosa dice la scienza a tal proposito


Che le mele facciano bene alla salute non è certo una novità ma sapevate che questo frutto è un alleato anche del sesso? In particolare è la buccia, ricca di vitamine, ad avere tutte queste proprietà. Spesso avrete sentito dire che la mela aiuta a combattere il colesterolo: tutto verissimo. Ma la buccia della mela favorisce anche il desiderio sessuale femminile: vediamo come e perché.

Se è vero quindi che “una mela al giorno leva il medico di torno” è anche vero che avvicina un partner. A scoprire questo ennesimo beneficio delle mele con la buccia è stata una ricerca scientifica italiana. Per arrivare a questa conclusione sono state selezionate 631 volontarie di età compresa tra i 18 ed i 45 anni provenienti sia dalla Toscana che dal Trentino. Le donne sono state suddivise in due gruppi: le prime consumavano meno di una mela ogni tre giorni e le altre almeno due tre mele al giorno con la buccia. Queste ultime erano sessualmente più appagate e vantavano una lubrificazione vaginale migliore. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica ” Archives of Gynecology and Obstetrics”. Ma come si spiega questo potere afrodisiaco della buccia della mela?

Pare che gli effetti siano da attribuire alla florizina, una sostanza che agisce come gli estrogeni stimolando una vita sessuale appagante e aumentando il desiderio femminile. La Florizina svolge quindi un’azione di tipo fitoestrogenica. Scommettiamo che molti fidanzati e mariti, dopo aver letto questa notizia, faranno la fila al fruttivendolo per comprare mele in abbondanza. Il consigli è sempre quello di optare per mele made in Italy, che sono più fresche e quindi mantengono inalterate queste proprietà benefiche.  La frutta infatti andrebbe sempre mangiata in un lasso di tempo non eccessivamente lungo dalla raccolta, proprio per evitare che certe sostanze si disperdano.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.