LifeStyle

Decorazioni di Pasqua fai da te: le gallinelle di corda

Le gallinelle di corda sono simpatiche decorazioni da fare per Pasqua: sono ecomiche perchè si possono fare usando materiali da riciclare in casa e facili da fare


Pasqua è un’occasione speciale per dedicarsi al fai da te:  sono tantissime le decorazioni di questa festa primaverile che si possono fare riciclando materiale in casa. Oggi vedremo come fare le gallinelle di corda, simpatiche come centrotavola o idee regalo da abbinare a uova di cioccolato.

Per farle, magari coinvolgendo anche i bambini in modo divertente, bastano alcuni cordini di canapa colorati, 1 uovo di polistirolo, 2 spilli con pallino finale colorato, spilli normali e un cartoncino colorato. Serviranno poi per il progetto colla e forbici. Questo è il materiale per ogni gallinella: se volete farne di più quindi dovete disporre di maggiore quantità di ogni oggetto. Il procedimento è veramente semplice: basta fissare con la colla il cordino tutto intorno all’uovo. Girare così intorno all’uovo: quando si arriva alla sommità superiore si taglia il cordino (si possono applicare alle estremità anche un paio di spilli per non farli muovere). Questo sarà il corpo centrale della gallinella. Mentre la parte appena fatta asciuga passate alla cura dei dettagli per personalizzare la vostra gallinella a piacimento. Con il cartoncino ritagliate una piccola cresta e il becco (a forma di rombo). Ovviamente la cresta andrà fissata sulla testa della gallinella e il becco di cartone nella parte anteriore e centrale dell’uovo. Si può fissare inserendo uno spillo nel centro. Per gli occhi basteranno dei bottoni. Ovviamente insieme alla gallinella grande si possono fare piccoli pulcini con cotone giallo. Queste decorazioni sono molto carine come idea regalo insieme ad ovetti di cioccolato e uova dipinte a mano: ne verrà un bel cesto pasquale da usare anche come centrotavola. E tutto a costo zero. In alternativa si possono fare le gallinelle in tante altre varianti: ad esempio con la stoffa imbottita di ovatta. In questo caso la corda può essere usata per rifinire i dettagli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.