Casa

Decorazioni di Pasqua fai da te per abbellire la casa (FOTO)

Pasqua è tempo di fai da te: le protagoniste delle decorazioni a tema sono senza dubbio le uova. Ecco cinque modi originali e creativi di usarle per abbellire la vostra casa durante queste feste


Pasqua rispolvera la creatività: le protagoniste indiscusse delle decorazioni fai da te a tema sono le uova.  L’idea più ricorrente è quella di colorare le uova con coloranti alimentari. Oggi però vi proponiamo altri cinque modi alternativi per fare decorazioni di Pasqua usando le uova.

Partiamo dal centrotavola: si possono colorare le uova e metterle in un nido. Quest’ultimo può essere fatto di cioccolata oppure con rami attorcigliati su se stessi.

Se invece cercate qualcosa più moderna e di design potete appendere le uova insieme alle luci a dei rami su un vaso alto. L’effetto è quello di un originale albero di Pasqua che si può anche impreziosire con piume e nastri in raso. Un’idea originale è quella di appendervi con delle mollettone bigliettini o piccoli regalini per gli ospiti.

In mezzo alla tavola si possono spargere piccole candele inserite nei semi gusci vuoti delle uova. Se si colorano le uova si ottiene un bel gioco di luci. In alternativa al posto delle candele si possono anche usare fiori da inserire nei gusci (per mantenerli freschi più a lungo si posiziona sul fondo della spugna imbevuta d’acqua).

E chiudiamo i consigli su come apparecchiare la tavola di Pasqua con i segnaposti. Bastano delle uova, cartoncini e tanta fantasia. Quelli che vi proponiamo sono segnaposto a forma di gallinella ottenuti con il cartone riciclato delle uova. Ma si possono anche usare bicchieri di plastica per fare le forme di coniglietti ad esempio (altro simbolo di queste feste).

Altro classico della tradizione di Pasqua è invece la ghirlanda: anche questa si può decorare usando le uova vuote. I dettagli si curano con rami, foglie e fiori. Bella da appendere alla porta per dare il benvenuto ai vostri invitati.

Con questi consigli potete creare decorazioni di Pasqua a costo zero che stupiranno gli ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.