Casa

Come lavare i giacconi invernali a casa

Ecco alcuni consigli utili su come lavare i giacconi invernali a casa durante l'estate, senza andare in lavanderia


La stagione è arrivata, ed è ora di fare un po’ di pulizie nell’armadio. Oggi vediamo come lavare i giacconi invernali a casa, senza portarli in lavanderia. Grazie a questi consigli utili, potrete decidere come pulire al meglio il vostro giaccone invernale senza rovinarlo. La prima dritta è quella di controllare l’etichetta interna del capo, nella quale sono presenti tutte le indicazioni per il lavaggio. Nel caso in cui fosse necessario il lavaggio a secco, purtroppo dovrete portare il vostro giaccone invernale in lavanderia, senza poterlo lavare in casa. Per quanto riguarda tutti gli altri, ecco qual è l’iter da seguire. Innanzitutto spazzolate il giaccone invernale, rivoltatene i polsi, le tasche e i colli, e infine apritelo con la cerniera lampo o i bottoni. Dopodiché si potrà procedere con il lavaggio del giaccone invernale in casa, utilizzando l’acqua.

Come pulire al meglio la camera da letto – clicca qui

Prendete un contenitore, come una bacinella, in grado di contenere il giaccone invernale che vi accingete a lavare. Mettete al suo interno acqua tiepida, alla quale dovrete unire del detersivo liquido adatto per indumenti delicati. A questo punto potrete mettere il giaccone all’interno del contenitore preoccupandovi di muoverlo saltuariamente. Lasciate agire il detersivo per il tempo necessario a rimuovere lo sporco dal capo.


In estate bisogna pulire i caloriferi: ecco come fare – clicca qui

Al termine di questo semplice procedimento potrete risciacquare il giaccone con acqua corrente fredda, avendo premura di rimuovere qualsiasi residuo di detersivo. Stendete poi il giaccone invernale all’aperto, ma non esposto al sole che potrebbe rovinarlo. Una volta asciutto, è pronto per essere accantonato durante il cambio stagione, così da poterlo riprendere nei mesi freddi già pulito.

Questi sono alcuni consigli utili su come lavare i giacconi invernali a casa, senza ricorrere alla lavanderia e risparmiando. In un periodo di crisi come questo è bene essere attenti anche sulle piccole cose, e se è possibile farle in casa, perché rinunciare? L’importante è seguire le indicazioni dell’etichetta, così da non rovinare il vostro giaccone invernale.


Letto contenitore: consigli utili per tenerlo sempre pulito – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.