Cibo da fast food: ecco cosa c’è dentro quello che mangiamo (VIDEO)


Cosa c’è dentro quello che mangiamo nei fast food? Un video dimostra cosa contiene il cibo venduto nelle principali catene internazionali. Ricchi di grassi, zuccheri, calorie e sale: spesso sottovalutiamo cosa è contenuto all’interno del cibo che consumiamo quotidianamente. Nel video disponibile a fine articolo si capisce bene quanto in realtà, anche se buonissimi nel sapore, gli alimenti che consumiamo con frequenza abbiano un contenuto ad alto tasso calorico. Il cosiddetto junk food (cibo spazzatura) è consumato in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti: questo spiega la percentuale di alta obesità degli americani.

Nel video sono visibili le immagini che mostrano quanto zucchero, quanti grassi, sale e calorie assumiamo ogni volta che mangiamo al fast food. Il video è in lingua inglese, ma sono le immagini che parlano. Panini, pizza e patatine: cosa c’è realmente dentro quello che mangiamo? Questo il quesito iniziale del filmato (dura 2 minuti e 42 secondi). Nel video viene mostrato come diversi alimenti superino di gran lunga la quantità consigliata di sale, zucchero e quant’altro che andrebbe consumata quotidianamente – soprattutto se mangiate più di una porzione.

Ecco come vengono preparati i McNuggets – LEGGI QUI


Insomma, mangiare al fast food è salutare soltanto se fatto con moderazione e non di continuo. Sebbene sia difficile moderare il consumo di prodotti che in un certo senso danno assuefazione, sapendo i pericoli che si potrebbero correre mangiandone porzioni eccessive, possono aiutarci a non esagerare. Non è necessario rinunciare a tali prelibatezze, ma di certo è consigliabile un consumo moderato.

Come mangiare un hambuerger senza far cadere l’insalata – LEGGI QUI

Patatine, cappuccino, pizza, panini e fritti vari sono i principali alimenti che vengono consumati nei fast food. Il cibo è buono ma i grassi, gli zuccheri e i carboidrati che contengono sono spesso superiori alle normali quantità che andrebbero consumati. Mangiate con attenzione e fate attività fisica. Se poi non volete rinunciare al cibo veloce, basta non farlo tutti i giorni e limitarsi con le porzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=KPZUQGXGO8Q


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close