LifeStyle

Cibo da fast food: ecco cosa c’è dentro quello che mangiamo (VIDEO)

Cosa c'è dentro quello che mangiamo? Vediamo il contenuto del cibo solitamente venduto nei fast food


Cosa c’è dentro quello che mangiamo nei fast food? Un video dimostra cosa contiene il cibo venduto nelle principali catene internazionali. Ricchi di grassi, zuccheri, calorie e sale: spesso sottovalutiamo cosa è contenuto all’interno del cibo che consumiamo quotidianamente. Nel video disponibile a fine articolo si capisce bene quanto in realtà, anche se buonissimi nel sapore, gli alimenti che consumiamo con frequenza abbiano un contenuto ad alto tasso calorico. Il cosiddetto junk food (cibo spazzatura) è consumato in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti: questo spiega la percentuale di alta obesità degli americani.

Nel video sono visibili le immagini che mostrano quanto zucchero, quanti grassi, sale e calorie assumiamo ogni volta che mangiamo al fast food. Il video è in lingua inglese, ma sono le immagini che parlano. Panini, pizza e patatine: cosa c’è realmente dentro quello che mangiamo? Questo il quesito iniziale del filmato (dura 2 minuti e 42 secondi). Nel video viene mostrato come diversi alimenti superino di gran lunga la quantità consigliata di sale, zucchero e quant’altro che andrebbe consumata quotidianamente – soprattutto se mangiate più di una porzione.

Ecco come vengono preparati i McNuggets – LEGGI QUI

Insomma, mangiare al fast food è salutare soltanto se fatto con moderazione e non di continuo. Sebbene sia difficile moderare il consumo di prodotti che in un certo senso danno assuefazione, sapendo i pericoli che si potrebbero correre mangiandone porzioni eccessive, possono aiutarci a non esagerare. Non è necessario rinunciare a tali prelibatezze, ma di certo è consigliabile un consumo moderato.

Come mangiare un hambuerger senza far cadere l’insalata – LEGGI QUI

Patatine, cappuccino, pizza, panini e fritti vari sono i principali alimenti che vengono consumati nei fast food. Il cibo è buono ma i grassi, gli zuccheri e i carboidrati che contengono sono spesso superiori alle normali quantità che andrebbero consumati. Mangiate con attenzione e fate attività fisica. Se poi non volete rinunciare al cibo veloce, basta non farlo tutti i giorni e limitarsi con le porzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=KPZUQGXGO8Q



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.