LifeStyle

Capelli mossi senza piastra: ecco come farlo con le dita

Basta guardare le passerelle internazionali per rendersi conto che il must per il look dei capelli quest’anno è il mosso: ecco come ottenere onde naturali usando solo le dita


La moda dei capelli per l’inverno 2014-2015 vuole chiome naturali fatte di onde selvagge: se non avete i capelli mossi per natura potete ottenerli in poche semplici mosse. La buona notizia è che non c’è neppure bisogno di usare la piastra: per creare onde morbide e naturali infatti bastano le dita. L’effetto finale è quello tipico dei capelli dopo il bagno al mare: un selvaggio che quest’anno è un must come si può notare immediatamente dando uno sguardo alle passerelle internazionali da Parigi a New York passando per Milano.

CAPELLI MOSSI COME DOPO IL BAGNO AL MARE: ECCO COME

Per creare un effetto wave come quello delle modelle asciugate in modo superficiale i capelli con il phon dopo il lavaggio. Usate poi una spuma volumizzante. A questo punto, senza bisogno di usare la piastra che a lungo andare rovina i capelli, prendete una ciocca di medio spessore e fatela ruotare in senso antiorario su se stessa. Poi avvolgete la stessa ciocca in senso contrario a quello di prima (quindi orario in questo caso) intorno alle dita. A questo punto fissate la ciocca alla nuca con una forcina. Ripetete l’operazione su tutta la testa cercando di distanziare le ciocche l’una dall’altra per dare maggiore volume all’acconciatura finale. Finite quindi di asciugare i capelli con il diffusore. Quando i capelli saranno completamente asciutti sciogliete le ciocche delicatamente una ad una. Completate il tutto spruzzando un po’ di lacca fissante per far durare più a lungo l’effetto mosso.

ONDE NATURALI AL RISVEGLIO: COME FARE

E’ possibile eseguire un procedimento simile anche senza lavare subito prima i capelli e quindi direttamente sulla cute asciutta: se avete fato lo shampoo il giorno prima basta fermare le ciocche dopo averle arrotolate su se stesse e sulle dita in senso contrario con della carta stagnola facendo attenzione a non schiacciare troppo i capelli. In questo caso la ciocca andrà poi lavorata con la piastra per qualche secondo. Il liscio piatto ormai è out: date volume ai capelli creando onde naturali.

IL LISCIO PASSA DI MODA: LA RIVINCITA DELLE ONDE E DEI RICCI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.