Casa

Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto

La bella stagione sta arrivando e allora come organizzare le pulizie di primavera per avere una casa linda e pronta ad accogliere il caldo?

pulizie di primavera


La primavera si avvicina ed è tempo per rimettere in ordine la casa in vista della nuova stagione. Via le cose pesanti (coperte e tende, per esempio), spazio ai copriletti di mezza stagione che però andranno rinfrescati dopo un inverno passato in soffitta. Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto e dare così una bella rinfrescata alla casa?


Intanto partiamo dai vetri che sono sempre abbastanza impegnativi da pulire. Non però se utilizzate dei fogli di vecchi giornali e con un po’ di alcol andate a strofinare bene sulle finestre. In alternativa va bene anche l’aceto bianco che disinfetta e pulisce a fondo. Persiane e tapparelle vanno invece pulite con uno straccio umido smacchiandole, se ce ne è bisogno, con acqua e sapone di marsiglia.

5 MOTIVI CHE TI FARANNO CAPIRE PERCHÉ TOGLIERE LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CASA

Per rinfrescare il divano basterà lavare le fodere con il giusto programma e poi con l’aspirapolvere pulire bene i cusicini in modo da portare via tutta la polvere accumulata. Cercate di dare aria anche ai materassi: come? Togliete le lenzuola e areate bene la camera da letto, quindi rivoltate i materassi e all’aria aperta batteteli con il battitappeto per togliere eventuali acari della polvere che potrebbero essersi acculumati nel tempo. Posizionate qualche tavoletta anti-tarme nell’armadio e preparatevi al cambio di stagione, togliendo i maglioni di lana e lasciando spazio alle magliette più leggere.

COME FARE LE PULIZIE IN CASA INSIEME ALLA GINNASTICA

Buttate lo sguardo verso l’alto alla ricerca delle ragnatele che potrebbero avere fatto capolino agli angoli delle stanze e con l’aiuto di una scopa provvedete alla loro rimozione. Sbattete i tappeti all’aria aperta per togliere la polvere accumulata e poi passate l’aspirapolvere per eliminare acari, muffa e odori cattivi. A questo punto le pulizie di primavera sono concluse: l’estate può arrivare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.