Casa

Come profumare di primavera la casa non solo con fiori ma con arredi e pareti

Come rendere la nostra casa primaverile è facilissimo bastano delle idee originali e via; dai fiori freschi a quelli finti; ai profumi delle piante


E ‘arrivata la primavera finalmente anche se fa molto più caldo. In casa siamo pronti a profumare tutto e colorare tutto. Dopo aver fatto le classiche pulizie di primavera, cambio di stagione e rinfrescato tutta la casa non possiamo far mancare profumo e decorazioni primaverili in casa. Alcune idee originali per rendere la vostra casa primaverile e fresca. Iniziamo dal profumo basterebbero dei fiori freschi per profumare le nostra cucina o i nostri ambienti più belli di casa. Ma vediamo che anche un tocco di profumo fresco ci sta bene. I fiori da preferire da sistemare in casa soprattutto nel vostro salone e nella vostra cucina, sono di certo le gerbere, margherite e i meravigliosi tulipani.

Se i fiori freschi non vi piacciono e preferite quelli finti che siano però di buona qualità. Potete a quel punto spruzzare sui vostri fiori finti un po’ del profumo che preferite. Lavanda sempre fresca e attuale, oppure vaniglia e gelsomino se non vi dà fastidio.

Pulizie di primavere come pulire battiscopa e maniglie – clicca qui

Un’altra soluzione per profumare la vostra casa potrebbe essere quella di sistemare i fiori in vasi o brocche colorate anche decorate da voi e mettere all’interno dei sacchettini con fiori di mughetto essiccati o se preferite lavanda così da donare alla casa tanto buon profumo. Per gli accessori primaverili di arredamento, scegliete, dopo aver rinfrescato un po’ le pareti degli stencil o adesivi murali che si adattano all’ambiente abbinandoli ai colori delle vostre pareti.

Un fascio di fiori può essere riciclato per creare oggetti originali per la casa

E non per ultimo perché meno importante non dimenticate il balcone. Non c’è nulla di più bello che un balcone o una finestra con piante e fiori primaverili. Mi raccomando però non dimenticate di annaffiarli, sarebbe un vero peccato. Adesso tocca a voi a dare un tocco di primavera alla vostra casa, noi vi abbiamo dato degli spunti che sicuramente saprete cogliere ed ampliare con le vostre idee originali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come profumare di primavera la casa non solo con fiori ma con arredi e pareti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.