Casa

Come realizzare una bellissima lanterna a forma di gufo con le bottiglie di plastica (FOTO)

Con le bottiglie di plastica possiamo creare oggetti bellissimi per la casa, come delle lanterne a forma di gufo. Ecco come fare


Se volete in casa un oggetto originale che lasci tutti a bocca aperta, potete seguire questo tutorial che vi spiega come realizzare una bellissima lanterna a forma di gufo con le bottiglie di plastica. In foto potete vedere i passaggi necessari a creare questa lanterna. Le bottiglie di plastica possono essere riciclate in diversi modi, dando vita ad elementi decorativi di grande stile. Come si vede in foto, questa lanterna è infatti davvero molto bella e di design. Vediamo dunque come realizzarla passo passo.

Cosa ci serve per realizzare una lanterna a forma di gufo con le bottiglie di plastica

  • bottiglia di plastica da 2 litri
  • pennarello nero o bianco
  • forbici
  • pittura
  • candele LED

Riciclo creativo: come utilizzare le vecchie posate per creare splendidi oggetti

LA GALLERY CON LE FOTO DEI PASSAGGI PER REALIZZARE UNA LANTERNA  A FORMA DI GUFO CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA

Ecco il procedimento per creare una bellissima lanterna a forma di gufo

A partire dal fondo della bottiglia di plastica, calcolate circa 13 centimetri per ritagliarla. A questo punto utilizzate la pittura del colore che avete scelto per colorare la base della bottiglia che avete ottenuto. Lasciate che si asciughi per circa due ore e poi utilizzate le forbici o un taglierino per ricreare le linee del gufo nella plastica della bottiglia. Prendete il pennarello nero o bianco, in base ai vostri gusti, e disegnate piume e occhi del gufo. La lanterna a forma di gufo è dunque pronta, basta inserire al suo interno delle candele LED. Se volete potete utilizzare il gufo anche semplicemente come soprammobile, senza inserire alcuna luce.

Riciclo creativo con le linguette delle lattine: tante cose belle da realizzare

Come potete vedere in foto, l’effetto è molto bello e di design. Quindi non buttate le bottiglie di plastica, e sfruttatele per decorare la casa!

Fonte: Seamy’s Deco & House



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.