Festività

Pasqua 2016, l’originale biglietto nell’uovo fai da te

A Pasqua 2016 potete realizzare con i bambini l'originale biglietto nell'uovo da regalare ad amici e parenti. Ecco come fare


Volete fare un lavoretto originale per Pasqua 2016? Sicuramente il biglietto nell’uovo fai da te è un’ottima idea da realizzare anche con i bambini. Potete regalare questo lavoretto simpatico ad amici e parenti in occasione della Pasqua 2016 e farete sicuramente bella figura. Inoltre l’originale biglietto nell’uovo è anche semplice da creare, con un po’ di fantasia e manualità. Vediamo quindi come fare.

Occorrente per realizzare l’originale biglietto nell’uovo fai da te per Pasqua 2016:

  • foglio a quadretti
  • uovo
  • acquerelli
  • pennelli
  • matita
  • ago
  • taglierina

LEGGI ANCHE – I LAVORETTI DA FARE CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA PER PASQUA 2016

Come realizzare l’originale biglietto nell’uovo fai da te per Pasqua 2016:

La prima cosa da fare è svuotare l’uovo. Lavatelo bene e poi praticate un foro nella parte posteriore così da far uscire albume e tuorlo che possono tranquillamente essere utilizzati per il pranzo. A questo punto lavatelo con acqua e sapone e sciacquate bene per poi asciugare con il phon. Fatto ciò, potete dipingere l’uovo come meglio credete, scegliendo colori e soggetti che più vi piacciono. Fate asciugare l’uovo per alcune ore. E’ arrivato il momento di preparare il biglietto che andrete ad inserire nell’uovo. Tagliate una striscia di carta di circa un centimetro utilizzando la taglierina, e scrivete il messaggio di auguri che volete. Quindi arrotolate il foglietto e inseritelo nel foro che avevate praticato nell’uovo.

LEGGI ANCHE – COME CONSERVARE IL CIOCCOLATO DELLE UOVA DI PASQUA

Il vostro lavoretto di Pasqua 2016 è pronto e potete metterlo in una scatolina per consegnarlo a chi volete. Può essere un’idea carina da fare insieme ai bambini, e dunque anche fonte di ispirazione per educatrici e insegnanti. Chi riceverà l’uovo sarà contento di leggere il messaggio che avrete deciso di scrivere sul bigliettino che si trova al suo interno e farete sicuramente una bellissima figura.

LEGGI ANCHE – COME RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

Che ne pensate dell’originale biglietto nell’uovo fai da te? Proverete a realizzarlo in casa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pasqua 2016, l’originale biglietto nell’uovo fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.