Festività

Natale 2018, i colori di tendenza per decorare la casa e l’albero di Natale

A Natale 2018 potete scegliere dei colori molto originali per decorare tutto l'ambiente e apparecchiare la tavola. Ecco quali scegliere

colori natale 2018


Quali sono i colori di tendenza per decorare la casa a Natale 2018? Negli ultimi anni il Natale sta assumendo diverse sfaccettature dal punto di vista decorativo. Sta diventando un momento in cui concedersi qualche licenza anche dal punto di vista decorativo, sia per la casa che per l’albero. Dunque non si utilizzano più solo i classici colori come oro, argento, rosso e bianco. Il Natale 2018 può essere anche in legno, blu, rosa, verde, in base ai propri gusti. Scopriamo quindi quali sono i colori di tendenza per queste festività da scegliere per stupire tutti.

I COLORI DI TENDENZA PER DECORARE LA CASA E L’ALBERO DI NATALE A NATALE 2018: QUALI SCEGLIERE PER UNA FESTA PERFETTA

Per Natale ci si può sbizzarrire con diversi colori per decorare la casa, l’albero ma anche la tavola. Infatti chi l’ha detto che il Natale debba essere interpretato solo in chiave tradizionale? E’ possibile trovare tante ispirazioni in vari negozi di arredamento e accessori, come Maison du Monde e Ikea. Le tendenze per il Natale 20018 sono quelle di scegliere un colore principale da utilizzare per tutto. Parliamo quindi delle decorazioni per la casa a quelle per la tavola, ma soprattutto per l’albero e anche per i pacchetti regalo. Tutto deve essere assolutamente in armonia e adattarsi allo stile dell’ambiente circostante.

Ma quali sono quindi i colori di tendenza per decorare la casa a Natale 2018? Una delle nuance di moda per queste festività è l’azzurro, da utilizzare soprattutto insieme al bianco per dare l’effetto ghiaccio a tutta la casa. Da Maison du Monde potete trovare una collezione tutta dedicata a questo colore, che potete vedere qui. Il rosa è un altro dei colori che potete trovare, da unire magari al lilla con qualche dettaglio dorato, per rendere l’ambiente da favola. Potete vedere alcune ispirazioni in rosa qui.

Altro colore di tendenza per decorare la casa a Natale 2018 è il blu, unito all’oro, per dare grande eleganza a tutto l’ambiente ma anche alla tavola e all’albero. E’ un colore davvero particolare per il Natale, ma l’effetto è strepitoso, come potete vedere in questo articolo. Sicuramente con questa nuance sorprenderete tutti gli ospiti e il Natale sarà originale. Stesso discorso vale per un Natale in verde in stile selvaggio, da abbinare all’oro e al marrone. In molti negozi potete trovare ispirazioni di questo tipo, come da Maison du Monde.

Infine, se siete invece amanti del legno, potete decorare la casa in modo naturale, senza troppi fronzoli e basandovi su questo materiale. E’ questa una delle tendenze di questo Natale che sta per arrivare, e potete vedere alcune foto qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.