Moda e Style

Tendenze moda uomo estate 2011: lo stile marinario

Anche se quest’anno la stagione estiva sembra tardi ad arrivare, le tendenze per questa estate 2011 sono state dettate mesi fà dagli addetti ai lavori del mondo del fashion. Uno dei maggiori trend a cui abbiamo assistito che secondo i ben informati non deve assolutamente mancare nel guardaroba di un uomo, è lo stile marinaro […]


Anche se quest’anno la stagione estiva sembra tardi ad arrivare, le tendenze per questa estate 2011 sono state dettate mesi fà dagli addetti ai lavori del mondo del fashion.

Uno dei maggiori trend a cui abbiamo assistito che secondo i ben informati non deve assolutamente mancare nel guardaroba di un uomo, è lo stile marinaro (o marinaio) . Non importa se sappiate nuotare o meno, l’importante è che questa estate vi trasformiate nella versione fashion di Braccio di Ferro.

Già  rapidamente comparso nelle vetrine delle più grandi città le proposte degli stilisti sono originali e piuttosto semplici: magliette con infinite combinazioni di righe orizzontali declinati nella classica combinazione del bianco e del blu,scolli a barca e tagli comodi e sblusati, pantaloni e pantaloncini banchi, blu o rossi con piegolina e tanto di stemma marinaro. Anche la giacca assume un taglio sportivo e da navigatore impreziosendosi di bottoni color oro che tanto richiamano il capitano della Love Boat.

I colori si adattando allo stile, alternando il classico bianco e blu a forti e moderne tonalità dell’arancio, del rosso (per lo più nelle nuance del corallo) e per i più giovani e audaci blu o verde elettrico.

Non deve però mancare l’accessorio:per il giorno  può essere un cappello in paglia,di quelli con la bandana a fantasia incrociata nella falda;  un mocassino con un imponente tridente come stemma per la sera.

Se invece non volete osare o il vostro è uno stile semplice e da città una più semplice sciarpetta effetto stroppicciato andarà benissimo quel tanto da assicurarvi quell’aspetto da naufrago…ovviamente alla moda.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.