Moda e Style

Coccinelle punta “sull’Identity” per la nuova linea di borse

Coccinelle, noto marchio di accessori, punta per il lancio della sua ultima linea di borse, Identity, all’utilizzo di un logo personalizzato. Poi quando una collezione è supportata da una “storia”, si fa tutto più interessante. E’ la prima volta che Coccinelle porta in vetrina delle borse con un logo, questa scelta è dettata da uno […]


Coccinelle, noto marchio di accessori, punta per il lancio della sua ultima linea di borse, Identity, all’utilizzo di un logo personalizzato. Poi quando una collezione è supportata da una “storia”, si fa tutto più interessante.

E’ la prima volta che Coccinelle porta in vetrina delle borse con un logo, questa scelta è dettata da uno studio e una ricerca di mercato che ne hanno determinato il proprio successo. La comparsa del logo sulle borse le rende immediatamente riconoscibile, pur sempre mantenendo uno stile minimal ed elegante come tratto distintivo.

Il logo è costituito da un modulo di “C” che si rincorrono secondo un’estetica digitale, per interpretare storia e identità del brand in chiave tecnologica e futuristica. La nuova linea di borse Coccinelle Identity è fresca, dinamica e sfaccettata come la donna a cui si rivolge il marchio. Sono quattro le linee: Dressy, Scoop, Lively, Twilight, che racchiudono diversi modelli per forme, colori e materiali. Dressy è la borsa più elegante dell’intera collezione, è realizzata in tessuto jacquard,camoscio o vitello, Scoop è in camoscio e completamente logata. Lçively è da considerarsi come la borsa più casual e funzionale, in tessuto o camoscio. Twilight, tecnologica e ultralight, nei toni del grigio metropolitano. La grande varietà dei modelli rende possibile utilizzare la borsa Identity in tutte le circostanze: a lavoro, per un’uscita informale e alla sera.

Per il lancio di queste ultime borse, Coccinelle ha ideato un blog appositamente dedicato, in cui ogni giorno vengono postati contenuti nuovi.

Non le solite notizie aziendali e gli approfondimenti sul prodotto – sempre un po’ noiosi – ma piccole storie che hanno per protagoniste queste borse insieme ad eventi e celebrities di tutto il mondo.
Identity fotografate alla Parigi Fashion Week, in mano a fashioniste all’avanguardia, oppure accostate a qualche diva del mondo del cinema. Un’Identity per Sarah Jessica Parker – reduce dal film Ma come faccio a fare tutto? – una per Demi Moore – alle prese con guai amorosi – e poi Martina Colombari, Elisabetta Canalis.

La borsa Identity ha riscosso successo non solo fra le donne dello spettacolo. I suoi aspetti vincenti sono: varietà nei modelli e accessibilità nel prezzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.