Moda e Style

Regali fatti in casa, i fermagli per grandi e piccine

Torna la nostra rubrica Cosa ti regalo dedicata ai regali fatti in casa, oggi Angelita ci parla dei fermagli da fare all'uncinetto


Eccomi di nuovo qui, con la nostra rubrica “Cosa ti regalo”, oggi parleremo di regali fatti in casa all’uncinetto, dei fermagli per le bambine ma anche per le ragazze che amano questo genere di accessorio. Oggi vi mostrerò alcuni di questi oggettini molto particolari in modo da farvi venire la voglia di regalarli a qualcuno!

Pare che una legge non scritta, ma da molte “accreditata” voglia che il fermacapelli debba rimanere all’interno delle pareti domestiche.. ma perché? Che sia un fermaglio, una molletta o un cerchietto, gli accessori per capelli sono così comodi che non possono essere relegati al solo momento del make-up, o peggio ancora alle pulizie casalinghe. Certamente occorrerà sceglierli con gusto: ormai ce ne sono di qualsiasi materiale, forma e colore. Importantissimo poi, è non dimenticare gli abbinamenti giusti, per non rischiare l’effetto “bomboniera”, ecco qui, il gioco è fatto!! Per le bimbe poi, non c’è davvero alcun limite, ci si può sbizzarrire con codini, ciuffetti e treccine.

Per me è un piacevole passatempo crearli all’ uncinetto, ma se proprio non siete portati per la maglia o se vi manca il tempo, in merceria se ne trovano di già pronti che con un po’ di colla a caldo potrete applicare a vostro piacimento. Sarà un delizioso dono da offrire alle amiche venute a cena, o ancora un piccolo pensiero per la collega vanitosa. Dalla nostra parte c’è: che l’estate è appena iniziata, che se amate gli accessori è la stagione giusta per sbizzarrirsi ed abbellire la chioma; dunque perché rinunciare ad un fermacapelli che metta a bada le piccole ciocche o completi l’acconciatura a prova di salsedine? Ecco le foto:

 

 

 

Per tutti i consigli di Angelita la pagina Facebook è: http://www.facebook.com/AtHomeHandMade



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.