Moda e Style

La moda estate che nasconde chili e difetti

Ad ogni fisico il giusto trucco per apparire in forma perfetta grazie alla moda estate con tessuti leggeri e ampia scelta


L’estate è arrivata e non siete riuscite a raggiungere l’obiettivo della linea perfetta? L’importante è saper giocare d’astuzia e grazie ai trucchetti che tanto piacciono alle donne la moda estate ci viene incontro restituendoci il sorriso.

Per tutte c’è l’abbigliamento perfetto capace di nascondere i chili di troppo e di conseguenza i difetti che proprio non ci piacciono. Teniamo sempre a mente che per nascondere le rotondità non dobbiamo mai scegliere degli abiti troppo larghi altrimenti rischieremmo l’effetto contrario. Piuttosto rallegriamoci perché la moda mare ci viene incontro grazie alla leggerezza dei tessuti.

Partiamo proprio dalla moda mare e scopriamo che l’ormai notissimo caftano è perfetto per le donne che lamentano il fisico a pera, ovvero i fianchi larghi e i glutei pronunciati. Sempre per chi desidera mimetizzare la parte inferiore del corpo c’è il trucco di valorizzare la parte superiore, sì di attirare l’attenzione su una bel decolleté. E poi ancora nascondiamo i fianchi larghi negli abiti a trapezio non cortissimi ma almeno a metà coscia.

Se invece a preoccuparci è la pancetta optiamo per lo stile impero. Se le gambe ci sembrano un po’ troppo grosse puntiamo sui pantaloni morbidi o su quelli ampi sulla lunghezza e stretti alla caviglia.

Le braccia non sono da meno nella classifica dei difetti femminili e se le abbiamo poco toniche possiamo indossare maniche a pipistrello e ovviamente evitare le canotte.

In generale non dimentichiamo la regola dei colori chiari e scuri, ovviamente il nero snellisce e il bianco allarga, di conseguenza facciamo con attenzione i giusti abbinamenti. Se abbiamo qualche chilo in più evitiamo anche le stampe a fantasia molto grandi e balze, pieghe e volant. Al contrario osiamo se siamo magroline, in questo caso osiamo anche con la scollatura sulla schiena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.