Moda e Style

Moda donna autunno inverno 2012 – 2013: quali colori e quali accessori?

Quali colori e quali accessori saranno di moda per il prossimo autunno 2012 - 2013? A sorpresa tornano i colori metallici, gli anni '80 e il look militare, ma non solo.


La moda riflette sempre il periodo, il mondo che circonda chi poi dovrà indossare gli abiti e gli accessori di tendenza. Facile intuire dunque che la moda donna autunno inverno 2012 – 2013 tiene conto anche della crisi che l’Italia sta attraversando. Non che sulle passerelle non ci siano state nuove proposte moda ma per il prossimo autunno inverno una delle parole chiave sarà libertà, sì libere di scegliere cosa indossare. A farci queste regalo sono stati proprio i più noti stilisti, infatti sommando le numerose collezioni c’è quasi l’assenza di diktat imperativi, quasi nessuna macrotendenza, ma appunto… quasi.

Pur lasciando ad ognuna il proprio stile, dei punti di riferimento esistono ugualmente per chi alla moda non rinuncia. Nonostante la crisi questo autunno inverno 2012 -2013 sarà semplice perché torna ad imporsi, anche se non è si è mai fatto da parte totalmente, il nero. Quale donna non ha nell’armadio magliette, tubini, giacche, pantaloni neri? Dalla mattina alla sera è di libera scelta, ma se vogliamo essere di vera tendenza l’argento e tutte le nuance metalliche non possono mancare anche se la scelta richiede coraggio. Ma il nero dovrà vedersela con il verde e il viola che accontenta chi anche con il brutto tempo ama vestirsi di colore.

A sorpresa troviamo in passerella tanta comodità con le taglie oversize, ovvero potremo scegliere cappotti morbidi e molto avvolgenti con taglie che sembreranno più grandi anche di due misure.

Il materiale su cui puntare sarà di sicuro il velluto che torna negli armadi di chi speriamo abbiamo conservato qualcosa. Tornano di moda le pellicce, ma quelle a pelo corto, per noi di certo ecologiche.

E tra il seducente nero e l’elegante velluto non manca neanche il ritorno del look militare. Inoltre, sempre in tema vintage, potremmo scegliere gli accessori rovistando nei mitici anni ’80.

Insomma, queste sono a grandi linee le piacevoli proposte moda donna autunno inverno 2012 – 2013, tra i nostri prossimi suggerimenti vi sveleremo i dettagli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.