Moda e Style

Moda donna inverno 2012 – 2013: le scarpe che indossi dicono se sei aggressiva o astuta

Ogni donna sceglie le scarpe in base al proprio carattere, la moda inverno 2012 - 2013 ci aiuta, ma un sondaggio rivela chi è la vera mangia uomini


Tra i sogni delle donne c’è di certo quello di possedere le scarpe giuste per ogni occasione e per ogni abito e la moda inverno 2012 – 2013 aiuta anche un bel po’ viste le varie scelte su cui possiamo contare. Gli accessori moda donna sono sempre quel tocco in più che rende ognuna diversa dall’altra, è da lì, da quei piccoli particolari che si esprime la propria personalità, lo stato d’animo, la voglia di comunicare.

Più di tutti sono le scarpe a raccontare chi siamo e cosa vorremmo. La moda donna inverno 2012 – 2013 segue la sua linea, ci indirizza con i must have, anche se non ha tutte piace seguire la tendenza del momento, ma tutte desiderano esprimere se stesse, anche involontariamente.

Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei, una vecchia frase simile non sottolineava di certo l’importanza delle scarpe, ma qui si parla di moda donna ed è un universo a parte, grazie al quale è possibile appunto scoprire chi si nasconde dietro un paio di scarpe.

Tacchi a stiletto, zeppe, sneaker, ballerine e così via parlano di noi, del nostro carattere, dei nostri desideri. Un sondaggio realizzato da CuogarlItalia, un portale dedicato ovviamente alle donne, non lascia dubbi in merito. A 2.400 donne tra i 30 e 56 anni è stato chiesto di indicare quale tipologia di scarpe preferiscono e allo stesso tempo la tipologia di carattere con cui le stesse si identificano. I risultati sono stati più che soddisfacenti, tali da permettere di ricondurre a ciascun tipo di scarpa una specifica tipologia del carattere.

Cosa ha evidenziato il sondaggio? Prestino attenzione soprattutto i maschietti che in tal modo potranno capire un po’ di più le donne. Chi sceglie il tacco dodici indubbiamente è molto femminile ma allo stesso tempo una donna imprevedibile. Chi calza le zeppe è tra le donne più aggressive, più di chi preferisce i tacchi a stiletto. La vera mangia uomini dunque si riconoscerebbe dalle zeppe…

Chi indossa le sneaker possiede molta sicurezza in se stessa. Chi adora le ballerine denota ingenuità. La donna che predilige i mocassini è molto astuta. I sandali sono per chi ha un carattere allegro. Gli stivali sono i preferiti di chi è volubile ma anche molto femminile. Se infine adorate gli infradito la spontaneità è parte di voi.

E voi che scarpa indossate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Moda donna inverno 2012 – 2013: le scarpe che indossi dicono se sei aggressiva o astuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.