Moda e Style

Fertilità femminile, dopo i 25 anni una gravidanza è più difficile

Dopo i 25 anni di età di una donna, gli ovuli iniziano ad invecchiare, rendendo più difficile avere una gravidanza


La fertilità femminile, dopo i 25 anni di età, inizia a diminuire progressivamente. Dunque, avere una gravidanza, con il passare degli anni diventa sempre più difficile. Eppure le donne mettono al mondo i loro figli in età sempre più avanzata. La causa è il cambiamento dei tempi: prima ci si sposava in giovanissima età, e si aveva la prima gravidanza in media tra i 18 e i 24 anni. Ora le cose sono completamente diverse. Le donne studiano, lavorano, tengono un diverso stile di vita. Senza dimenticare la situazione economica, che spesso non consente alle giovani coppie di lasciare il nido familiare in giovane età. E così la prima gravidanza, spesso si ha tra i 31 e i 36 anni di età, per arrivare in molti casi anche oltre. E’ chiaro però che, avere un figlio a quest’età, è più difficile rispetto che averlo intorno ai 25 anni. Questo accade perchè gli ovuli femminili invecchiano con il passare del tempo.

Oltre alle difficoltà che si possono incontrare nel provare ad avere una gravidanza, bisogna tenere conto anche dei rischi, che, soprattutto dai 35 anni in su, aumentano. Fortunatamente la medicina viene incontro a queste mamme, aumentandone così la fertilità. Per le utraquarantenni che desiderino avere un bambino, la situazione si complica ulteriormente: esse riscontrano un oggettiva difficoltà a rimanere incinta, nonchè a portare a termine la gravidanza senza problemi.

Negli ultimi anni, vedere una giovane mamma di 25 anni sta diventando sempre più difficile. Dunque, bisogna prendere atto della situazione, e cercare di aumentare le probabilità di una gravidanza per persone un po’ più avanti con gli anni. In farmacia è possibile trovare un test che indica i giorni dell’ovulazione, così da concentrare i tentativi di avere un bambino in quel periodo del mese.

Dunque, donne giovani e meno giovani, non disperate. Con un po’ più di fatica, riuscirete ad avere un bambino anche voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.