Moda e Style

Il trucco permanente fa male? Ecco tutto quello che bisogna sapere

Ecco alcune informazioni utili sul trucco permanente


Cosa c’è da sapere sul trucco permanente? Si tratta di una procedura di micropigmentazione, che prevede la definizione di alcune parti del viso, proprio come avviene con il normale make up. Per procedere con il trucco permanente, si utilizza un apparecchio portatile di piccole dimensioni, che è un dispositivo in grado di fare dei piccoli fori sottocutanei tramite i quali andare ad iniettare la pigmentazione permanente nella zona richiesta. Tale procedimento può avvenire sugli occhi, per creare una linea simile a quella dell’eyeliner, può correggere imperfezioni del viso, come cicatrici, oppure si può creare un contorno labbra. E’ importante specificare che il trucco permanente non è un tatuaggio, come invece spesso erroneamente si crede. Le tecniche di applicazione sono infatti differenti, come anche la composizione del pigmento e la durata della pigmentazione. Dunque, il trucco permanente, a differenza del tattoo, è meno invasivo in quanto va meno in profondità nella pelle, e prevede l’utilizzo di colori naturali.

Il trucco permanente non è doloroso come il tatuaggio, e la sua applicazione provoca solo un leggero fastidio. Questa lieve sofferenza durerà, in base alla zona su cui viene applicato, da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4. Il trucco permanente non è un intervento estetico definitivo, in quanto la sua durata è limitata nel tempo, tra i 4 e gli 8 anni, se non si effettua alcun ritocco, altrimenti anche di più.

Ma quanto costa il trucco permanente? La spesa dipende dalla zona che deve essere trattata, ma anche dal trucco. Per intervenire sulle sopracciglia, tendenzialmente il costo è di circa 250-400 euro, mentre se volete riempire i contorni della bocca e rifinirli, la spesa varierà tra i 400 e i 500 euro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.