Moda e Style

Come ottenere capelli lisci senza piastra: i metodi meno aggressivi

Mettete da parte la piastra e iniziate a utilizzare metodi meno aggressivi per fare i vostri capelli lisci, ordinati e lucenti

fare i capelli lisci senza la piastra


Diciamo addio alla piastra, facendo i capelli lisci utilizzando metodi meno dannosi. Possiamo rendere la nostra chioma lucente e sana anche senza l’utilizzo della piastra, che spesso danneggia il nostro capello con il calore. Sicuramente è ottima in quei momenti in cui abbiamo poco tempo per sistemarci. Ma dobbiamo sempre ricordare che ha la capacità di sfibrare gravemente la chioma. Per averli lisci e ordinati esistono dei metodi che dobbiamo mettere in pratica durante il lavaggio e l’asciugatura. Vediamo insieme quali sono questi sistemi in grado di aiutarci.

FARE I CAPELLI LISCI SENZA LA PIASTRA: I METODI DA UTILIZZARE PER NON CREARE DANNI ALLA CHIOMA

In poco tempo possiamo rendere i capelli lisci e lucenti senza stressarli con il calore della piastra, che crea un grave danno alla nostra chioma. Si possono ottenere dei risultati sorprendenti anche con metodi meno aggressivi. Per avere una capigliatura sana e ordinata dovete prima pensare a eseguire un lavaggio perfetto. Usate shampoo e balsamo ideali proprio per capelli lisci, con i quali potete rendere il capello più morbido. L’ultimo risciacquo consigliamo di farlo con un getto d’acqua fredda, al fine di chiudere le cuticole. In questo modo otterrete lucentezza e vitalità. Per eliminare l’acqua in eccesso asciugate i capelli con phon e diffusore, direzionandolo dall’alto verso il basso. Pettinate allo stesso tempo i capelli con un pettine a denti larghi, dopo aver applicato un siero lisciante.

Potete continuare ad asciugare i capelli sfruttando uno di questi due metodi. Il primo consiste nell’utilizzare phon e spazzola. Prima dovete dividere la chioma in quattro sezioni. Dopo di che, iniziate ad arrotolare una alla volta le ciocche sulla spazzola. Sciogliete, infine, i capelli arrotolati con un getto di aria tiepida del phon. Potete anche seguire un altro metodo, che prevede l’utilizzo dei bigodini, che devono essere molto grandi. Arrotolate la ciocca dalla punta fino alla testa e poi fissateli con un beccuccio. Potete continuare l’asciugatura con il phon o il casco. Una volta che i vostri capelli lisci saranno asciutti, aggiungete qualche goccia di olio di semi di lino, allo scopo di renderli setosi e più lucidi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.