Moda e Style

Come curare i capelli colorati con il burro di karité e la radice di altea

I capelli colorati sono particolarmente stressati dai trattamenti invasivi delle colorazioni, ma possono ritrovare lucentezza e bellezza con due oli vegetali

come curare i capelli colorati


I capelli colorati vanno trattati con maggiore interesse, in quanto l’azione delle tinture rappresenta uno stress per la nostra chioma. Anche i trattamenti più delicati portano a seccare il capelli. Pertanto, prima di effettuare un processo colorante è necessario preparare la nostra capigliatura, lavandola con prodotti delicati e nutrienti. In particolare, l’elemento di cui devono essere composti shampoo e balsamo è il burro di karité. Inoltre, è consigliato anche assumere delle compresse di radice di altea. Questi due componenti sono in grado di donare bellezza e lucentezza ai capelli, vediamo insieme i dettagli.

BURRO DI KARITÉ E RADICE DI ALTEA IN COMPRESSE PER CURARE I CAPELLI COLORATI

Burro di karité e radice di altea sono gli elementi che non devono mai mancare per trattare con delicatezza i capelli colorati. Prima di affrontare una colorazione, anche la più delicata, è necessario preparare la propria chioma lavandola con prodotti naturali e nutrienti. Non solo, è anche consigliato utilizzare delle tinture composte da oli vegetali e che siano più vicine possibile al proprio colore naturale. Infatti, sappiamo bene che schiarire i capelli comporta dei grandi rischi per la salute dei capelli. Per trattare con delicatezza il capello durante la colorazione, è consigliato scegliere una maschera, da effettuare prima dello shampoo, composta da burro di karité. Quest’olio vegetale ha la capacità di donare ai capelli lucentezza, forza e nutrizione. La cute e il fusto vi ringrazieranno dopo questo trattamento, in quanto sono i primi a risentire dell’azione disidratante delle colorazioni. Dopo la maschera, noterete subito di avere una capigliatura ben curata e morbida. Infatti, il burro di karité contiene beta-amirina e karitene, che svolgono un’azione antiossidante e che nutrono a fondo i capelli. Non solo, è composta anche dalla vitamina E, che nutre e lucida la capigliatura.

Per effettuare la maschera è necessario scogliere un cucchiaino di burro di karité tra le mani e quando diventa semi liquido va passato tra i capelli, massaggiando delicatamente, dalle radici alle punte. Tenete in posa per 20 minuti e poi procedete con il lavaggio utilizzando uno shampoo delicato. Continuate ad applicare la maschera due volte a settimana.

Se i capelli, però, sono particolarmente stressati e secchi è possibile utilizzare un rimedio efficace, ovvero la radice di altea in compresse. Possiamo trovarle o in farmacia o in erboristeria. Sono in grado di riparare i danni causati dalle colorazioni. Basta prendere una compressa dopo pranzo e cena per due mesi, facendo un mese di pausa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.