Mondo Mamma

La scelta del nome per i bambini: 20 nomi particolari per i maschietti

Come scegliere il nome del nostro bambino? Ecco un elenco di nomi con 20 alternative molto particolari se il bimbo è un bel maschietto


Un ritardo, l’ansia, il test di gravidanza e la notizia più bella del mondo: l’arrivo di un bebè. Mandata giù questa notizia che ti cambia la vita bisogna poi iniziare a rendersi conto che presto arriverà un marmocchio in casa, in senso buono ovviamente per cui parte il toto nome. Abbiamo già visto insieme 20 possibili nomi molto particolari per le nostre bambine e oggi pensiamo invece ai maschietti. Come scegliere il nome del bambino che sta per arrivare? Se non siete dei genitori tradizionalisti legati alle scelte quasi imposte e non volete quindi tramandare dei nomi potrete scegliere sicuramente qualcosa di molto originale. In arrivo per voi 20 nomi che potranno fare del vostro bel maschietto il principino di casa: tutti nomi molto particolari che in questi ultimi anni sono stati scelti dai genitori che non hanno voluto cercare nel passato o in qualcosa di affettivo il nome del bambino.

20 nomi particolari per una femminuccia: leggi qui l’elenco

Torna molto di moda il nome Amerigo, un nome regale legato al passato. Se amate questo genere è davvero molto particolare. Il secondo nome che va molto di moda di recente è Brando. Corto come piace a molte mamme che dovranno poi chiamare il loro bambino ed elegante. Dal passato con furore ecco che torna Ercole un nome che è tutto un programma. Di recente si è sentito anche Efrem o Efren, del resto si sa, come vi abbiamo detto anche ieri quello che vediamo in tv segna anche le nostre scelte. E il fatto che Efren sia stato un personaggio de Il segreto si sente. Per la quinta scelta passiamo a un nome con la G: si tratta di Goran. Iacopo e Juri invece sembrano essere degli evergreen non passano mai di moda. Ottava scelta: Manfredi, anche questo un nome importante che non si porta davvero con leggerezza. Ma del resto chi sta leggendo questo post sta cercando nomi particolari non nomi qualsiasi. Nazario e Milko proseguono il nostro elenco insieme a Folco rilanciato da Barbara Chiappini che ha scelto questo nome per il suo secondo genito. Volete scegliere qualcosa che ricordi Salvatore ma Salvo non vi convince? Optate per Salvio. Terenzio e Tancredi sono due scelte sempre buone per i genitori che vogliono invece un nome più lungo da abbinare a un cognome corto. Tre scelte con la doppia v: Walt, Wayne, Wolfram. Ottime scelte in particolare se uno dei due genitori non ha origini italiane. Per finire chiudiamo con Ulrico e Polfirio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La scelta del nome per i bambini: 20 nomi particolari per i maschietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.