Mondo Mamma

La scelta del nome per le bambine: 20 nomi particolari per le femminucce

Come scegliere il nome per una bambina? 20 idee per nomi da femminuccia da scegliere: per voi nomi particolari da dare alle bambine


Il momento in cui una donna e il suo compagno scoprono che sta per arrivare un bambino è sicuramente tra i più belli nella vita. Dopo aver capito che un fagiolino sta per crescere nell’utero della mamma c’è una domanda d’obbligo: come lo chiameremo? Scatta quindi il toto nome che quasi sempre porta le prime scaramucce tra il papà e la mamma che non riescono a mettersi d’accorso sul nome. Le frasi di rito in questi casi sono molto semplici: se è maschio come lo chiameremo e se invece è una femminuccia? Oggi vi parliamo di 20 nomi, 20 nomi per una femminuccia qualora amiate dei nomi particolari e ricercati. Abbiamo fatto un piccolo elenco con i nomi che vanno più di moda ultimamente, dei nomi particolari. Se non volete scegliere tra i nomi dei nonni, tra quelli di persone a voi care e volete invece che la vostra bambina abbia un nome diverso da quelli che ci sono in famiglia potrete scegliere uno di questi venti nomi. I metodi sono tanti per la scelta: il gusto personale, un ricordo, una circostanza. C’è anche chi dice che il nome si sa solo guardando in faccia il bambino o la bambina dopo la nascita. Voi come farete? Intanto vi diamo qualche consiglio con una lista di nomi possibili da scegliere nel caso siate in attesa di una bella femminuccia.

COME SCEGLIERE I NOMI IN BASE AL SEGNO ZODIACALE: CLICCA QUI

ECCO I 20 NOMI PIU’ PARTICOLARI CHE SONO FREQUENTI E DI MODA IN QUESTI ANNI

Margareth, Clizia, Krizia
Lorelai, Diana, Victor
Viki, Sabine, Olivia
Chloe, Amelia, Amalia
Charlotte, Victoria, Irina
Abigail, Scarlett, Lola
Rebecca, Skye

Avete trovato un nome che fa al caso vostro? Possiamo dirvi che dopo la nascita della figlia di William e Kate il nome Charlotte è tornato alla ribalda ma che anche Diana non perde passo. Aggiungiamo a questi nomi una piccola curiosità: dopo il grande successo de Il segreto in Italia ci sono state delle bambine “baciate” dalla fortuna che sono state chiamate dalle loro mamme come la protagonista della soap. Pepa è il nome scelto, vi piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La scelta del nome per le bambine: 20 nomi particolari per le femminucce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.