Mondo Mamma

Nome bambina, come sceglierlo in base al segno zodiacale

Il nome, così come il segno zodiacale, descrive la personalità. Ecco i nomi da bambina più indicati in base al mese di nascita


Se è vero che il nome deve descrivere la personalità della persona a cui appartiene allora ha senso sceglierlo in base al segno zodiacale. La data di nascita infatti è l’unico modo che abbiamo, prima del parto, di cercare di intuire che carattere avrà la nascitura. Ecco alcuni nomi da bambina divisi per segno zodiacale.

ECCO IL NOME DELLA ROYAL BABY: LANCERA’ UNA MODA?

Partiamo dai nomi per le bambine che nasceranno sotto il segno zodiacale Ariete (20 Marzo-19 Aprile). Visto che avranno un carattere forte ed indipendente, si consigliano nomi importanti e energici come Laura, Vittoria o Greta. Se invece siete ormai prossime alla scadenza del termine, probabilmente vostra figlia nascerà del Toro (19 Aprile-20 Maggio). Chi appartiene a questo segno è generalmente tradizionalista. Puntata quindi per lei sui nomi classici come Maria o Elena. Le bambine dei Gemelli (20 Maggio-21 Giugno) dimostrano il loro egocentrismo già da piccole. Si a nomi altisonanti che suscitano ammirazione: Alessandra o Benedetta ad esempio. Avrete una figlia a cavallo tra giugno e luglio? Per il segno del Cancro (21 Giugno-22 Luglio) si addicono nomi dolci che svelano la vera natura spesso nascosta da una scorza dura: Fabiola, Sofia o Marilena ad esempio. Chi partorisce in piena estate invece darà alla luce una leoncina (22Luglio-23 Agosto): serve quindi un nome che renda giustizia ad un carattere grintoso e ambizioso. Vanno benissimo ad esempio Beatrice, Cristina o Monica. Se il fiocco rosa arriva tra fine agosto e settembre invece vostra figlia potrebbe nascere sotto il segno della Vergine (23 Agosto-22 Settembre): probabilmente sarà precisa e ordinata, a volte anche rigida. Da grande amerà nomi semplici e senza fronzoli come Sara, Anna o Lucia. Le piccole bilancine (22 Settembre-23 Ottobre) da grandi saranno probabilmente donne fascinose e pieno di charme. Scegliete per loro nomi femminili sensuali come Lucrezia, Rachele o Amelia. Lo Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre) è un segno che si contraddistingue per la personalità indomabile, spesso fuori dalle righe. Scegli nomi anglofoni o con richiami orientali o esotici come Asia, Ines, India, Alisia o Cloe. Le bambine del Sagittario (22 Novembre-21 Dicembre) cresceranno con uno spirito ottimista e allegro. Scegliete nomi che richiamino questa positività: Serena, Gioia o Gaia. Le bambine del Capricorno (21 Dicembre-20 Gennaio) hanno solitamente un carattere introverso: scegliete nomi dolci come Melissa o Rosa. Il carattere tipico dell’Acquario (20 Gennaio-18 Febbraio) è di impronta artistica: si quindi a nomi stravaganti o simpatici come Crisalide o Fiordaliso. Chiudiamo con le nate sotto il segno dei Pesci (18 Febbraio-20 Marzo). Visto che probabilmente vostra figlia sarà una sognatrice con la testa tra le nuvole optate per nomi come Alice o Licia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Nome bambina, come sceglierlo in base al segno zodiacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.