Mondo Mamma

Come scegliere il corredino da scuola per i bambini

Cosa comprare per il corredino della scuola? Ecco una lista di tutto l'occorrente in vista dell'inizio della scuola fissato per metà settembre...


Manca qualche settimana ancora all’inizio della scuola ma è già tempo di muoversi per scegliere il corredino che accompagnerà i vostri bambini nella lunga stagione sui banchi di scuola. Vediamo cosa è che non può proprio mancare nella lista delle cose da comprare per i bimbi che si apprestano ad affrontare la scuola elementare.

La prima cosa da acquistare è l’astuccio: meglio se vi affidate a quelli organizzati in tre scomparti, con lo spazio per le matite, i pennarelli e tutto il resto (ovvero gomma, righello, temperamatite e così via). Premuratevi di acquistare anche delle forbici con la punta stondata e della colla stick che potrà sempre tornare utile in caso di lavoretti manuali (e alle elementari se ne fanno molti). Per il corredino da scuola occorreranno ovviamente i quaderni: righe o quadretti, dipende dalla classe che frequenterà vostro figlio.

Il consiglio è quello di sentire immediatamente il parere delle maestre non appena la scuola comincerà, per evitare acquisti sbagliati e farsi trovare pronti fin dai primi giorni. Comprate anche un raccoglitore ad anelli completo di buste plastificate forate che servirà per conservare le verifiche fatte durante l’anno. Ancora, acquistate le copertine che saranno utili per foderare libri di testo e quaderni vari: in questo modo non si sciuperanno anche se i bambini li metteranno in cartella al volo, senza prestare troppa attenzione. Potreste dividere e organizzare le copertine in questo modo: 2 rosse per matematica, 2 blu per italiano, 2 gialle per geografia, 2 verdi per scienze, 2 arancioni per storia, 1 viola per inglese, 1 rosa, 1 bianca.

SCUOLA 2015/2016: NOVITÀ ZAINI, DIARI E ACCESSORI DI TENDENZA (FOTO)

Questi dunque tutti gli articoli che servono per la scuola. Ma non è finita qui perché parallelamente a questo occorre anche organizzare il sacchetto per l’igiene personale composto da spazzolino da denti, dentifricio, asciugamano. Capito tutto? Non resta altro che passare all’attacco in vista di settembre…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come scegliere il corredino da scuola per i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.